Marino62 Inserito: 9 maggio 2020 Segnala Inserito: 9 maggio 2020 Salve, ho acquistato un kit videocitofono bifamiliare 364622, non riesco ad avere la funzione di interfono tra i 2 PI. Ho inserito 1 configuratore "5" (acquistati a parte) in posizione "M" in ognuno dei 2 PI, come da libretto istruzioni. Premendo il tasto * (preferiti) lampeggia il tasto "disattivazione comunicazione" ma sull'altro PI non accade nulla e la comunicazione non è attiva. Grazie per il supporto. Marino
ROBY 73 Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 (modificato) Ciao Marino62, non conosco di preciso i sistemi BTicino, ma sono sicuro che bisogna togliere tensione all'impianto ad ogni modifica, tu i configuratori li hai inseriti con l'impianto in tensione o senza? Inoltre guardando i dip-switch 1-2 dovrebbero essere impostati diversamente e cioè uno Master e l'altro Slave. Modificato: 9 maggio 2020 da ROBY 73
Maurizio Colombi Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Inserita: 9 maggio 2020 5 ore fa, Marino62 ha scritto: Ho inserito 1 configuratore "5" (acquistati a parte) in posizione "M" in ognuno dei 2 PI, come da libretto istruzioni. Se vuoi l'intercom tra i due apparecchi è l'unica soluzione, a questo punto, i 4 ore fa, ROBY 73 ha scritto: configuratori li hai inseriti con l'impianto in tensione o senza? togli tensione all'impianto, aspetta qualche minuto e ridalla... non si sa mai. 5 ore fa, ROBY 73 ha scritto: e cioè uno Master e l'altro Slave. no, in questo caso vanno lasciati come sono, al massimo si chiude il terminatore tratta di uno dei due apparecchi, ma dipende da come è fatto il collegamento.
Marino62 Inserita: 11 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2020 Ciao, grazie a tutti per le risposte. Ho sempre tolto tensione all'impianto per effettuare le modifiche: per ora l'impianto è sul tavolo, voglio essere certo che funzioni prima di installarlo. Mi ha chiamato Bticino, ha chiesto se il kit è usato come bifamiliare (pe a 2 tasti, pi 1 x appartamento), quindi ha detto che occorre mettere, oltre a quanto già fatto: PE > conf 1 in pos 3 (N1); PI appartam sotto (pe tasto in basso) > conf 1 in pos 2(N2), questo già c'era; PI appartam sopra > conf 2 in pos 2 (N2). Ora compro i configuratori e provo. Certo che di questa configurazione non ho trovato documentazione nel manuale o sul Web. Le Vs opinioni sono apprezzate. Ciao. Marino
Messaggi consigliati