peppo74 Inserito: 9 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2020 ho un tv samsung ps50c430 che rimane in preaccensione. ho smontato il tv e ho notato che su una delle 2 scheda x-y in particolare sulla scheda lj41-08457a ho trovato due transistor in corto. gli ho sostituiti e ho acceso il tv. è durato pochi secondi e si è spento di nuovo. ho notato che i due transistor rjp30h2a si sono rotti nuovamente. volevo sapere se il problema potesse essere il plasma che fa danneggiare i transistor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2020 può essere,prova a staccare i buffer e sacrifica un'altra coppia di transistor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 9 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2020 cosa intendi per buffer il flat cable che comanda la scheda. in definitiva la scheda ha 3 spinotti; di cui una va al pannello, uno sarebbe le alimentazioni e un flat cable di tensioni basse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2020 dalla Ysus partono lateralmente dei flex che vanno a dei circuiti che a loro volta sono collegati al pannello. Se risci a isolare scheda e circuitini puo provare a sacrificare altri due transistor. Se non saltano può essere anche qualche buffer in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati