Vai al contenuto
PLC Forum

Info acquisto Climatizzatori Idema

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, dopo una nefasta e costosa esperienza con climatizzatori Samsung ( in pochi anni ho dovuto sostituire le schede elettroniche  a spese mie sia del motore dual che del mono ed ad oggi devo cambiarle nuovamente entrambe !!!!) sarei propenso a sostituire le macchine con tre mono ( anziché 1 dual + 1  mono) della marca Idema? Qualcuno può consigliarmi in merito? Nel frattempo sfrutto l’occasione per dirvi di stare distanti dai Samsung, chi sento sento ha avuto grossi problemi! Saluti 

Inserita:

Vada su prodotti migliori... rapporto qualità prezzo punti su Fujitsu Mitsubishi Daikin o Toshiba...se vuole spendere un po' meno haier

Inserita:

Grazie mille! Anche Ariel, seppur italiana e’ da non prendere in considerazione? 

Inserita:
53 minuti fa, Marco007 ha scritto:

Idema

Idema è una azienda italiana che rimarchia i clima di Midea (colosso cinese) ne avevo installati parecchi, non ho avuto mai particolari problemi.....Anche a casa mia ne ho uno da 18.000 per la zona giorno, l'ho installato nel 2010 e fa il suo sporco lavoro, se proprio devo trovare dei difetti, non mi esalta in pompa di calore, ma questo è dovuto al fatto che è ancora con capillare, ed è leggermente rumoroso nella ventilazione interna, ma è un 18.000, quindi con una ventola di grosse dimensioni e quindi ci sta...........ora ho sentito dei modelli recenti sempre di idema che pur essendo da 18.000 sono di gran lunga più silenziosi. Non ho idea dei prezzi attuali, ma quando l'ho acquistato io valeva i soldi che l'ho pagato.

Se vuoi stare sulla stessa fascia, di consiglio di guardare anche Gree (altro colosso cinese che viene rimarchiato da molte aziende anche italiane come per Midea)

Inserita:

Grazie!!! Sarei intenzionato a mettere 3 mono perché non voglio affrontare una spesa troppo onerosa per tre ambienti piccoli . Per rapporto qualità prezzo sembrano buoni ma volevo avere riscontro con chi effettivamente conosce meglio la marca. Grazie ancora 

Inserita: (modificato)
19 ore fa, Marco007 ha scritto:

Ariel, seppur italiana

di italiano non ha un bel niente, esattamente come tutti gli altri compra dalla cina e rimarchia, comprando uno dei loro clima (che di solito sono praticamente specchietti per le allodole in quanto il fine ultimo è appiopparti un contratto di luceggass) ti porti a casa un Gree o un Midea, allora a questo punto conviene comprare direttamente da Gree o Midea e contare su una rete più vasta di cat

comunque concordo con quanto detto da Parsifal, riguardo samsung non è un mistero che venda le peggio schifezze però ad un prezzo decuplicato, perché per il cliente medio una marca più è pubblicizzata e più è buona

tra l'altro se per caso hai un problema i loro cat sono di manica molto larga, coi soldi tuoi però.. un mio cliente aveva la lavatrice che non scaricava, la brillante soluzione del cat (intervenuto al modico costo di 50€ per la chiamata), è stata quella di sostituire la scheda di potenza ASSIEME a quella dei comandi, per quale motivo non si sa visto che la scheda dei comandi non c'entrava proprio un bel nulla, preventivo un rene "però almeno siamo tranquilli".. direi che arrivare, sparare a caso il cambio di pezzi costosi e sperare che il pirla abbocchi è proprio una tecnica di diagnosi tale da valere tutti i 50€ richiesti

alla fine l'unico problema era il relè della pompa stessa, dal costo di 3€

Modificato: da Darlington
  • 2 years later...
Inserita:

buongiorno, riapro il 3d perchè anche a me è stato proposto un dual split idema  9+12 wifi  con sconto in fattura 50% ad un prezzo che ritengo abbastanza alto (1600 euro) preciso che l'impianto è da fare con canalina esterna circa 10mt per un unita e 3 mt e sto cercando di capire se sono effettivamente MIDEA ma dal depliant che mi ha mandato l'draulico visivamente non mi sembra , considerando che si tratta di seconda casa ma vorrei istallare un prodotto silenzioso secondo voi su che marche di basso costo potrei optare?

ho visto diversi hisense a buon prezzo avete opinioni in merito o altri consigli

p.s idema fornisce 5 anni di garanzia altri che lo facciano

grazie anticipatamente

Alessio Menditto
Inserita:

Avio non si possono riaprire discussioni, aprine pure tranquillamente una nuova tutta tua e vedrai avrai aiuto.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...