Vai al contenuto
PLC Forum

collaegamenti VCR DVD TV

vulpeca

Messaggi consigliati

Ho provato a collegare insieme con 3 cavi scart un vcr un dvd e uan tv però non riesco a vedere il video  nella scar 2 dell'elemento collegato sia cche sia il VCR  ho il DVD  sento solo l'audio, il collegamento è così fatto scart1 VCR scar 2 DVD, tra VCR EDVD ho collegato  DVD eVCR con un'altra scart nelle due spine rimaste vuote,

Ho provato un collegamento ditettto ma fa lo stesso difetto. anche il collegamento diretto alla scar2  fa la stessa cosa,

Ho il dubbio che sia difettosa la scart 2 che ne pensate?

Salute a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La scart 2 è un ingresso più che un'uscita generalmente. Detto questo non si è capito un granchè.. puoi postare foto dei collegamenti / retro dei dispositivi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova separatamente gli ingressi 1 e 2 con una sorgente certamente funzionante, (il DVD in play, o il VCR in Play) e usa solo cavi Scart a 9 poli (non quelli grossi, tutti collegati) collegandoli sulla scart "TV" e lasciando la seconda scart (talvolta denominata "Decoder") vuota.

Se uno dei due ingressi della TV non funziona procedi nel seguente modo:

Metti il VCR sull'ingresso TV funzionante, e seleziona sul VCR, messo in stop,  la sua modalità AV (probabimente col telecomando, arretrando con P-  dal programma 1 avrai "0", " AV" ,"A1" o qualcosa del genere.

In questa posizione, e con il DVD in play, dovresti vederlo sull'ingresso Scart 1 della TV, se il VCR è acceso.

Il terzo cavo scart non serve, anzi, potrebbe commutare in automatico funzioni non richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti