Vai al contenuto
PLC Forum

Carica dall’alto: Miele vs Ardo

Messaggi consigliati

Emma Molignoni
Inserito:

Salve a tutti e grazie a chi vorrà rispondermi. Sono una persona single quindi non ho necessità di una capacità di carico molto  estesa ma ho particolarmente a cuore la presenza del sistema anti allagamento, ciclo lavaggio breve e eco.

Caratteristiche presenti sia nelle macchine Miele che Ardo, mi chiedo dunque cosa giustifichi i 1000 euro di differenza.

potete chiarirmi le idee? Cosa giustificherebbe l’acquisto di una Miele rispetto alla marca nazionale?

grazie mille

Inserita:

La qualità delle componenti, la robustezza dei materiali e non ultima l'affidabilità della marca. Poi ti può capitare la Miele sfortunata ma è molto raro. Questo giustifica la differenza di prezzo. Come nel campo delle auto...un Audi costa più di una Fiat perché è fatta in un altro modo.

Inserita:

Cosa giustificherebbe l’acquisto di una Miele rispetto alla marca nazionale?

Ciao

Vuoi tutto l'elenco o bastano le prime 10 ragioni? :superlol:

A parte gli scherzi, sulla qualità e robustezza della Miele mi associo a quanto ha già detto Danimel; Purtroppo le Miele carica dall'alto sono molto più care delle Miele a carica frontale a parità di prestazioni... 

Il ciclo ECO ormai lo hanno tutte le lavatrici (é una norma europea), anzi ne hanno 2 : cotone 40 e 60. Personalmente non mi piacciono molto, dato che hanno una durata enorme (almeno 3 o 4 ore, o anche di più) e spesso risultati di risciacquo scadenti, dato che per rispettare la classe AAAAAAA+++++++ etc etc usano pochissima acqua; se vuoi la roba ben sciacquata devi usare le opzioni risciacquo intensivo e allora la durata aumenta ancora.......

Se sei propenso alla carica dall'alto e non vuoi spendere moltissimo, ci sono anche altre marche, considerando che quasi tutte le cariche dall'alto sono facilmente riparabili se bisogna cambiare i cuscinetti. Le Miele sono un caso a parte, perché hanno lo stesso gruppo motore-vasca delle cariche frontali montato trasversalmente, ma hanno la vasca apribile

Inserita:

Per te una Ardo basta e avanza.

Miele è come le vecchie Mercedes, la cui qualità la paghi anche col prezzo dei ricambi.

Ardo ha il coperchio in plastica, la scocca a lamiere belle spesse e trattate con cataforesi, la vasca apribile, i cuscinetti facilmente sostituibili, il posizionamento dgli sportellini a fine ciclo in alto. Non è quindi tanto differente da Miele nella serietà di progettazione con le dovute proporzioni di prezzo, e non ha bisogno di un prezzo pompato. ;)

Inserita:

Se non usi molto la lavatrice, forse spendere 1500 euro per una Miele è esagerato.

Ti consiglio una Ardo con motore a spazzole. Oppure una del gruppo Electrolux, se vuoi una lavatrice con motore inverter.

Le Aeg hanno ancora modelli con telaio mobile, cioè azioni una leva e scendono delle ruote per spostare la lavatrice dove vuoi.

I lavaggi eco lasciali stare, rovinano i capi a causa della lunga durata e li lasciano pieni di detersivo.

Il miglior modo è lavare a pieno carico con programmi adatti agli indumenti.

Preferisci il detersivo in polvere, mi raccomando.

Miele è sicuramente ottima ma la carica dall'alto è veramente troppo costosa, per non parlare di ricambi e assistenza.

Occhio inoltre al fatto che quelle hanno la crociera... ed è di alluminio (e di Miele con la crociera rotta se ne vedono purtroppo, perché troppa gente lava sempre a bassa temperatura e con detersivo sempre liquido).

Un danno di quel genere su una miele, sono 450 euro solo per i ricambi. Più la manodopera. Ma se nom hai problemi di budget e sai usare bene la lavatrice, ovvio che Miele è un'ottima scelta...

Emma Molignoni
Inserita:
4 ore fa, puma87 ha scritto:

Ti consiglio una Ardo con motore a spazzole. Oppure una del gruppo Electrolux, se vuoi una lavatrice con motore inverter.

Grazie infinite delle vs esaurienti risposte.

Quale la differenza fra spazzole e inverter ?(scusate l'ignoranza)

Inserita:

Spazzole.

Pro: robusto, economico (le spazzole usurate si cambiano con 25 euro).

Contro: tendenzialmente più rumore, meglio lasciar raffreddare il motore per circa 5 ore prima del ciclo successivo per prolungare la vita delle spazzole.

Inverter.

Pro: silenzioso, permette una maggiore intensità di lavaggio perché scalda meno.

Contro: se si brucia la scheda è ancora più costosa.