Vai al contenuto
PLC Forum


Carica dall’alto: Miele vs Ardo


Emma Molignoni

Messaggi consigliati

Emma Molignoni

Salve a tutti e grazie a chi vorrà rispondermi. Sono una persona single quindi non ho necessità di una capacità di carico molto  estesa ma ho particolarmente a cuore la presenza del sistema anti allagamento, ciclo lavaggio breve e eco.

Caratteristiche presenti sia nelle macchine Miele che Ardo, mi chiedo dunque cosa giustifichi i 1000 euro di differenza.

potete chiarirmi le idee? Cosa giustificherebbe l’acquisto di una Miele rispetto alla marca nazionale?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


La qualità delle componenti, la robustezza dei materiali e non ultima l'affidabilità della marca. Poi ti può capitare la Miele sfortunata ma è molto raro. Questo giustifica la differenza di prezzo. Come nel campo delle auto...un Audi costa più di una Fiat perché è fatta in un altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Cosa giustificherebbe l’acquisto di una Miele rispetto alla marca nazionale?

Ciao

Vuoi tutto l'elenco o bastano le prime 10 ragioni? :superlol:

A parte gli scherzi, sulla qualità e robustezza della Miele mi associo a quanto ha già detto Danimel; Purtroppo le Miele carica dall'alto sono molto più care delle Miele a carica frontale a parità di prestazioni... 

Il ciclo ECO ormai lo hanno tutte le lavatrici (é una norma europea), anzi ne hanno 2 : cotone 40 e 60. Personalmente non mi piacciono molto, dato che hanno una durata enorme (almeno 3 o 4 ore, o anche di più) e spesso risultati di risciacquo scadenti, dato che per rispettare la classe AAAAAAA+++++++ etc etc usano pochissima acqua; se vuoi la roba ben sciacquata devi usare le opzioni risciacquo intensivo e allora la durata aumenta ancora.......

Se sei propenso alla carica dall'alto e non vuoi spendere moltissimo, ci sono anche altre marche, considerando che quasi tutte le cariche dall'alto sono facilmente riparabili se bisogna cambiare i cuscinetti. Le Miele sono un caso a parte, perché hanno lo stesso gruppo motore-vasca delle cariche frontali montato trasversalmente, ma hanno la vasca apribile

Link al commento
Condividi su altri siti

Per te una Ardo basta e avanza.

Miele è come le vecchie Mercedes, la cui qualità la paghi anche col prezzo dei ricambi.

Ardo ha il coperchio in plastica, la scocca a lamiere belle spesse e trattate con cataforesi, la vasca apribile, i cuscinetti facilmente sostituibili, il posizionamento dgli sportellini a fine ciclo in alto. Non è quindi tanto differente da Miele nella serietà di progettazione con le dovute proporzioni di prezzo, e non ha bisogno di un prezzo pompato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non usi molto la lavatrice, forse spendere 1500 euro per una Miele è esagerato.

Ti consiglio una Ardo con motore a spazzole. Oppure una del gruppo Electrolux, se vuoi una lavatrice con motore inverter.

Le Aeg hanno ancora modelli con telaio mobile, cioè azioni una leva e scendono delle ruote per spostare la lavatrice dove vuoi.

I lavaggi eco lasciali stare, rovinano i capi a causa della lunga durata e li lasciano pieni di detersivo.

Il miglior modo è lavare a pieno carico con programmi adatti agli indumenti.

Preferisci il detersivo in polvere, mi raccomando.

Miele è sicuramente ottima ma la carica dall'alto è veramente troppo costosa, per non parlare di ricambi e assistenza.

Occhio inoltre al fatto che quelle hanno la crociera... ed è di alluminio (e di Miele con la crociera rotta se ne vedono purtroppo, perché troppa gente lava sempre a bassa temperatura e con detersivo sempre liquido).

Un danno di quel genere su una miele, sono 450 euro solo per i ricambi. Più la manodopera. Ma se nom hai problemi di budget e sai usare bene la lavatrice, ovvio che Miele è un'ottima scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emma Molignoni
4 ore fa, puma87 ha scritto:

Ti consiglio una Ardo con motore a spazzole. Oppure una del gruppo Electrolux, se vuoi una lavatrice con motore inverter.

Grazie infinite delle vs esaurienti risposte.

Quale la differenza fra spazzole e inverter ?(scusate l'ignoranza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spazzole.

Pro: robusto, economico (le spazzole usurate si cambiano con 25 euro).

Contro: tendenzialmente più rumore, meglio lasciar raffreddare il motore per circa 5 ore prima del ciclo successivo per prolungare la vita delle spazzole.

 

Inverter.

Pro: silenzioso, permette una maggiore intensità di lavaggio perché scalda meno.

Contro: se si brucia la scheda è ancora più costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...