Claudios Inserito: 9 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2020 Salve, non riesco a fare una funzione particolare in FBD: premo e rilascio un pulsante, solo dopo 30 secondi mi da un'uscita solo per un secondo per poi azzerarsi e ricominciare se premo nuovamente il pulsante. Come potrei realizzarlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boulder Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2020 Ciao Claudio, mancano delle informazioni. Il tempo di 30 secondi inizia alla pressione o al rilascio del pulsante? Cosa succede se il pulsante viene premuto nuovamente dopo che il timer è partito, o mentre l'uscita è attiva? Per questi problemi è utile un diagramma degli stati che permette la verifica di ogni condizione possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudios Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2020 6 ore fa, boulder ha scritto: Ciao Claudio, mancano delle informazioni. Il tempo di 30 secondi inizia alla pressione o al rilascio del pulsante? Cosa succede se il pulsante viene premuto nuovamente dopo che il timer è partito, o mentre l'uscita è attiva? Per questi problemi è utile un diagramma degli stati che permette la verifica di ogni condizione possibile. Ciao e grazie per la risposta il tempo di 30 secondi può iniziare indifferentemente alla pressione o al rilascio, non è vincolante 30 secondi, possono essere 29 o 31, non cambia nulla. Se premo nuovamente dopo il timer, non deve succedere nulla, il timer continua e solo al 30esimo secondo mi deve dare impulso positivo per un secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 Se ho ben capito .... lo stesso risultato puoi farlo con altre combinazioni ... comunque io lo farei cosi ... 2 min di lavoro ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudios Inserita: 19 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 perfetto, Grazie DarK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati