coca82 Inserito: 11 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2004 Ciao, devo realizzare un controllo Volt/Hz controllando attraverso un PLC s7 l' inverter VLT 5000 Danfoss che alimenta il motore.Ho collegato l'inverter col plc tramite porta seriale RS485 e vorrei sapere come funziona la comunicazione fra i due dispositivi.Grazie a tutti per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 11 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2004 come lo hai collegato, e che protocollo utilizzi per comunicare tra Inverter e PLCil tipo del PLC, il tipo della scheda di comunicazioneil tipo di schdea di comunicazione sull'inverterpiù dati ci sono più le risposte arrivano primase è in profibus controlla nel archivio file, up/downLoad file, esiste una funzione per comunivare con i danfoss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coca82 Inserita: 18 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2004 Ciao e grazie della risposta.Il PLC è un Siemens simatic S7-200 con modulo di I/O De Lorenzo DL2110a1.Per quanto riguarda l'inverter, io utilizzo la porta seriale della scheda di controllo originale montata sul Danfoss VLT 5000.I due dispositivi sono collegati tramite una porta seriale con standard RS485.Non ho ancora collegato fisicamente i dispositivi.Di più non so dirti.Grazie comunque per l'interessamento.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 18 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2004 in questo caso devi programmare la porta di S7-200 in freeport mode ed interrogare l'inverter o gli inverter seguendo i comandi propri della cunicazione Danfoss, se non ricordo male è spegata nel manuale, devi comunque abbinare ad ogni inverter un nodo diverso, per poterli interrogare correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
machinehead Inserita: 21 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2004 A gioia!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati