Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Strong si spegne.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho da circa 3 anni un tv led da 32 pollici Strong. 
Il primo sintomo che qualcosa non funzionava bene, l'ho notato una settimana fa: quando lo spegnevo dal telecomando (anche abbassando al massimo l'audio) si sentiva un breve rumore secco.
Sono due giorni
 che durante il funzionamento normale, si spegne ma posso riaccenderlo dopo qualche riprova.
Credete che il guasto stia nella scheda di alimentazione?
Di solito, quale componente è la causa di tale malfunzionamento?
Grazie!

Modificato: da ffs

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no.è il processore che si surriscalda.Occore una modifica che però non ho sottomano. A suo tempo avevo risolto con una ventola sopra il processore azionata da un relè. Dura un anno e poi da capo.

Sono TV ciofeche e ciofeche restano

Inserita:

Ormai il mercato è inondato di TV ciofeche

STRONG

ARIELLI

TCL
SMARTTECH
TREVI
CHANGKONG
ZEFIR
Che vergogna e se si rompono con sti cavoli che trovi i ricambi

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

no.è il processore che si surriscalda.Occore una modifica che però non ho sottomano. A suo tempo avevo risolto con una ventola sopra il processore azionata da un relè. Dura un anno e poi da capo.

Mi sembra di capire che devo aumentare il dissipatore sul processore, oppure, devo installarci sopra una ventolina (tipo notebook).
Ovviamente, rimettendoci la pasta termica.
Quindi il problema è il calore che non si dissipa dal processore?
Ti ringrazio e se riesco a fare la modifica ve lo farò sapere.
* E' vero che la tv non è granché ma purtroppo per il costo e l'uso che ne faccio, mi devo accontentare in quanto, ne ho diverse anche di marca. 

Modificato: da ffs
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la modifica l'avevo descritta in un intervento di due o tre anni fa su STRONG,fai una ricerca

Inserita:
Il 10/5/2020 alle 20:31 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Sono riuscito a sostituire il dissipatore con uno più grande e ci vorrei anche inserire sopra una ventolina (recuperata da una vecchia scheda video).
Perché, dici di comandare la ventolina con un relè?
La tensione per la ventolina dove posso prenderla? 

IMG_20200517_191143.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, ffs ha scritto:

Perché, dici di comandare la ventolina con un relè?

perchè se no girerebbe anche in stby

1 ora fa, ffs ha scritto:

La tensione per la ventolina dove posso prenderla?

sul connettorino bianco a 12V però sempre presente,quindi ci vuole il 5V per alimentare il rele che in stby è a 0V.

Se cerchi il mio intervento di un paio d'anni fa ,si vede il punto , mi pare ,dove avevo alimentato il relè

Inserita:

E' stato difficile montare per bene il dissipatore, comunque ora funziona tutto, sperando che duri.
Grazie per l'aiuto.

09c05a9f-0f12-4ff2-8c6f-9e29dbc80c60.jpg

Inserita:

Oggi, ci saranno i funerali della TV Strong.
Affetta da una grave malattia non ce l'ha fatta!
R.I.P.   :roflmao::superlol::senzasperanza: