marco1278 Inserito: 10 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2020 Ciao, è da un po' che non sono aggiornato sul tema e volevo sapere se in commercio si riesce a trovare un modello di ascigatrice che inverte il senso di rotaziome del cestello. Con inversione intendo proprio che asciuga in entrambi i sensi. Io posseggo un'asciugatrice electrolux che ha un solo motore e ogni 6 minuti di asciugatura esegue una decina di inversioni del cestello. Ai tempi, sapevo esistesse un'asciugatrice miele a condensazione con doppio motore e ricordo anche una Gorenje in pdc che aveva delle valvole sui condotti dell'aria che all'inversione del senso di rotazione del ventilatore facevano in modo che l'aria girasse sempre nel senso corretro di asciugatura. Sapete se attualmente esistono ascigatrici di questo tipo? Grazie! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2020 Le Asko sono monorotazione, ma avendo le pale sfalsate fa l' "effetto farfalla", quindi garantisce uniformità di asciugatura. Mi ricorda le lavatrici Dyson Contrarotator... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 11 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 (modificato) Ma siamo sicuri che l'effetto farfalla funziona veramente?!? 😅 Modificato: 11 maggio 2020 da marco1278 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 Ho letto qui di uno che ce l'ha, ed è soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 Le miele nel programma lenzuola (occhio che non tutti i modelli ce l'hanno) invertono molto molto frequentemente, anche una volta ogni 2 minuti e girano al contrario a lungo appunto per non appallottolare. Negli altri programmi fanno inversioni ogni 5-8 minuti normalmente temo che asciugatrici con doppio motore ormai non vengano più prodotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 11 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 Nella Miele l'asciugatura avviene anche quando il tamburo ruota in senso inverso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 Si è continua in entrambi i sensi di rotazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 11 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 Vi ricordate il modello della Miele? Mi chiedo che tecnica usi per garantire l'asciugatura anche in senso inverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 Semplicemente ha “due motori” uno che fa girare il cestello e uno che fa la ventola dell’aria. in questo modo può continuare ad asciugare il carico.. comunque per il modello di quelle attuali non saprei in quanto la mia ha una decina di anni, però come ti hanno suggerito cercherei il modello con il programma lenzuola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 come detto sopra le miele attuali hanno un solo motore quindi la ventola per muovere l'aria gira solo in un senso, quando inverte non viene prodotta l'aria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 Ma va 😳 che amarezza.. quindi uno volendo può stare sulle serie vecchie così da avere i due motori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 esatto, ma le serie vecchie non le vendono più quindi o si piglia un usato con tutti i rischi del caso o si prende una delle nuove con questo non sto dicendo che le nuove sono pessime, ANZI, mi ci trovo divinamente bene e chi ha il programma lenzuola dice che è una manna dal cielo perchè non appallottola invertendo molto molto frequentemente. E per la manutenzione sono una gran genialata, io ce l'ho da 2 anni e mezzo e non ho MAI e dico MAI pulito il condensatore, è IMMACOLATO. Il sistema di filtri è davvero imbattibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 12 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 Thomas che modello hai? Io sulla mia electrolux ho messo un filtro volante davanti al condensatore e devo pulirlo una volta alla settimana perché è parecchio zozzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 Anch’io sulla aeg Electrolux ho aggiunto un filtro davanti al condensatore e effettivamente si riempie molto. Mentre sulla Miele quella di casa per sicurezza da un anno ho montato dei filtri (di altri modelli più vecchi) in modo da filtrare al meglio il tutto anche se a distanza di 8 anni il condensatore e molto pulito rispetto la AEG.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 3 ore fa, marco1278 ha scritto: Thomas che modello hai? Io sulla mia electrolux ho messo un filtro volante davanti al condensatore e devo pulirlo una volta alla settimana perché è parecchio zozzo. ho una TCF630WP io pulisco solo il filtro nero davanti al condensatore quando me lo segnala la macchina (circa 1 volta al mese/ogni 20 cicli), lo risciacquo sotto l'acqua e lo centrifugo brevemente. Lo rimonto solo una volta asciutto. Ma il condensatore è immacolato ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 12 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 4 minuti fa, Thomas24 ha scritto: ho una TCF630WP Questa non ha programma lenziola, per cui le inversioni le fa normalmente. 4 minuti fa, Thomas24 ha scritto: Ma il condensatore è immacolato ancora Il mio è un po' impeluccato. Una volta all'anno smonto la pompa e pulisco bene versando acqua sul condensatore. Dovrei smontarla tutta per pulire come si deve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati