fennoito Inserito: 10 maggio 2020 Segnala Inserito: 10 maggio 2020 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto perchè ho trovato parecchie discussioni simili al mio problema. Ho una Sharp Quattron modello LC-40LU824E, che da un periodo a questa parte non funziona più bene. Inizialmente ogni 30 min, la TV si spegneva e riaccendeva da sola in autonomia, come se mancasse l'alimentazione, ma andando avanti con il tempo la situazione è peggiorata. Si è ridotto sempre di più il periodo dove rimaneva accesa, senza continuare con il solito accendi e spegni. Oggi, al massimo arriva a far vedere il canale selezionato. Guardando qui sul forum, ho letto che di solito la causa sono i fotoaccoppiatori, i Cosmo 1010 817 e viene consigliata la sostituzione con i Sharp PC817. Ho aperto la TV, ma non ho visto bruciature o sfiammate, controllato le saldature niente di strano, solo che rimontandola adesso lampeggia la V rovesciata per 2 volte, smette e riparte. Che procedure mi consigliate per sistermare la TV? Grazie
Videotecnico Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Prova a dare una bella scaldata con un asciugacapelli ai condensatori montati sulle uscite secondarie, poi inserisci il 220V, vedi se parte e quanto tempo rimane acceso prima di spegnersi. Questa è solo una prova perchè i componenti più indiziati come hai già detto nel post sopra sono i fotoaccoppiatori, andrebbero cambiati tutti, se non sbaglio ne monta 4.
fennoito Inserita: 10 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2020 Ok grazie, appena riesco faccio la prova
fennoito Inserita: 12 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2020 (modificato) Il 10/5/2020 alle 17:38 , Videotecnico ha scritto: Prova a dare una bella scaldata con un asciugacapelli ai condensatori montati sulle uscite secondarie, poi inserisci il 220V, vedi se parte e quanto tempo rimane acceso prima di spegnersi. Questa è solo una prova perchè i componenti più indiziati come hai già detto nel post sopra sono i fotoaccoppiatori, andrebbero cambiati tutti, se non sbaglio ne monta 4. Ho fatto la prova e la TV non si accende completamente, lo schermo resta spento. L'unico segno di vita è la barra touch in basso che si illumina per poco tempo, poi si spegne, si riaccende e via di seguito. In pratica continua a peggiorare il problema iniziale. Su eBay ho comprato i fotoaccoppiatori per 4.50€ spediti. Avete qualche consiglio per una corretta installazione quando arriveranno o altre prove da fare? Grazie Modificato: 12 maggio 2020 da fennoito
fennoito Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2020 Il 12/5/2020 alle 23:30 , fennoito ha scritto: Su eBay ho comprato i fotoaccoppiatori Oggi ho montato i ricambi e la TV è ripartita, quindi funziona di nuovo correttamente. Con una spesa ridicola rispetto al cambio scheda o TV, posso utilizzare qualcosa di ancora attuale
Messaggi consigliati