andrea_1963 Inserito: 15 novembre 2004 Segnala Inserito: 15 novembre 2004 Scusate la mia ignoranza in merito ma non so come risolvere la cosa e prima di fare brutte figure meglio chiedere.Da autodidatta mi sono cimentato in varie automazioni,con pannelli operatore diversi da OP.Ora dovrei riprogrammare un OP7.Quale software usare?Ho sentito parlare di Protool ma non so se già integrato in Step7 o in Microwin o da acquistare.Ringrazio per la pazienza.
Matteo Montanari Inserita: 15 novembre 2004 Segnala Inserita: 15 novembre 2004 protool è un tool di programmazione per i pannelli siemens, ne esistono di varie versioni, l'ultima è la versione 6.00 con service pack 2.00.recentemente Siemens ha reso disponibile un nuovo tool di programmazione, mandando in pensione l'onorato tools di progerammazione, il nome del nuovo arrivato è WinCC Flexible.----tornando alla tua richiesta, il pannello OP7 può essere programmato solo con protool (dalla versione 5.2 in poi), quindi non è necessario avere l'ultima versione, e secondo specifiche Siemens non può essere programmato con WinCC Flexible
andrea_1963 Inserita: 18 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2004 Grazie di tutto.Oggi ho procurato l'oggetto e ho caricato.tutto ok!!!
Matteo Montanari Inserita: 18 novembre 2004 Segnala Inserita: 18 novembre 2004 puoi mettere un altra bandierina sulla tua ultima conquista, ricordardi di ritirare la carta "territorio" prima di passare il turno...scherzi e risiko a parte, complimenti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora