alex5230 Inserito: 11 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2020 Ciao a tutti! Possiedo due videoregistratori S-VHS Sony modello SVO-9500MDP identici, entrambi con lo stesso difetto. Inizialmente quando li ho tirati fuori dal loro letargo leggevano le mie VHS standard (originali Disney, alta qualità del nastro quindi) a colori, ma a tratti l'immagine diventava in bianco e nero. Neanche il tempo di finire un film e il difetto è andato talmente a peggiorare che ormai tutte le VHS si vedono esclusivamente in bianco e nero, su tutti i televisori (tubo catodico o LCD). Questo è un modello universale NTSC/PAL, inoltre inizialmente i nastri si vedevano a colori, quindi non penso sia un problema di settaggi. Aprendoli mi sembra che le testine siano abbastanza pulite... Non so più che provare. Attendo vostri consigli! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2020 (modificato) Probabile guasto sulla Y/C board. Potrebbero essere anche condensatori, fuori tolleranza su questa board. Potresti scaldare questa scheda, con il phon e vedere se la portante chroma ritorna. Modificato: 11 maggio 2020 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex5230 Inserita: 15 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 (modificato) Il 11/5/2020 alle 20:43 , Libratron ha scritto: Probabile guasto sulla Y/C board. Potrebbero essere anche condensatori, fuori tolleranza su questa board. Potresti scaldare questa scheda, con il phon e vedere se la portante chroma ritorna. Grazie, proverò sicuramente. Intanto ho anche trovato il Manuale Service per questo modello, se qualcuno volesse darci un occhio è disponibile per il download qui ---> https://elektrotanya.com/sony_svo-9500md_svo-9500md4.pdf/download.html#dl Io purtroppo non sono così esperto da capirci granché in questi schemi. Modificato: 15 maggio 2020 da alex5230 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati