Vai al contenuto
PLC Forum

Videoregistratore Sony SVO-9500MDP output in b&w

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! 

Possiedo due videoregistratori S-VHS Sony modello SVO-9500MDP identici, entrambi con lo stesso difetto. Inizialmente quando li ho tirati fuori dal loro letargo leggevano le mie VHS standard (originali Disney, alta qualità del nastro quindi) a colori, ma a tratti l'immagine diventava in bianco e nero. Neanche il tempo di finire un film e il difetto è andato talmente a peggiorare che ormai tutte le VHS si vedono esclusivamente in bianco e nero, su tutti i televisori (tubo catodico o LCD). Questo è un modello universale NTSC/PAL, inoltre inizialmente i nastri si vedevano a colori, quindi non penso sia un problema di settaggi. Aprendoli mi sembra che le testine siano abbastanza pulite... Non so più che provare. Attendo vostri consigli!

Grazie

Inserita: (modificato)

Probabile guasto sulla Y/C board.

Potrebbero essere anche condensatori, fuori tolleranza su questa board.

Potresti scaldare questa scheda, con il phon e vedere se la portante chroma ritorna.

Modificato: da Libratron
Inserita: (modificato)
Il 11/5/2020 alle 20:43 , Libratron ha scritto:

Probabile guasto sulla Y/C board.

Potrebbero essere anche condensatori, fuori tolleranza su questa board.

Potresti scaldare questa scheda, con il phon e vedere se la portante chroma ritorna.

Grazie, proverò sicuramente. Intanto ho anche trovato il Manuale Service per questo modello, se qualcuno volesse darci un occhio è disponibile per il download qui ---> https://elektrotanya.com/sony_svo-9500md_svo-9500md4.pdf/download.html#dl

Io purtroppo non sono così esperto da capirci granché in questi schemi.

Modificato: da alex5230