Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto termico a pannello radiante


Studente01

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Mi sono appena registrato al forum per potervi chiedere alcune informazioni(perché sono solo uno studente e sicuramente saprete più cose di me) riguardo gli impianti a pannello radiante. Siccome hanno assegnato al mio gruppo di scuola un progetto inerente proprio all’impianto termico a pannello radiante, facendo finta che un “cliente” vorrebbe che sia realizzato per una villetta a schiera nella periferia di una città. La predetta città “ha un territorio” (passatemi il termine) “molto connesso all’acqua, perché si tratta di un territorio prevalentemente “lagunare” o “paludoso”. Detto questo; la domanda a cui devo rispondere è se questo tipo di impianto è adatto al tipo di zona in cui si trova la casa a cui installare il predetto impianto. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e vi auguro una buona giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che io di pannelli radianti non so quasi nulla, però...

Immagino che un'abitazione, quindi un posto dove vivono le persone, debba presentare un minimo di requisiti. Se ipotizziamo una casa dove le rane ti saltano nel piatto e devi vivere con gli stivali da pescatore allora è tutta un'altra storia. 😃😃

Detto questo, non vedo motivo per non installare l'impianto in questione.

Anche io trovo curiosa la domanda, sono ansioso di sentire i pareri di qualcuno competente in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio di avermi risposto, ciò che intendevo era che in base alla zona in cui ci si trova, possono variare alcuni fattori come ad esempio il tempo (nel senso che magari ci si può trovare in una zona in cui piove molto). Perché devo considerare ogni tipo di fattore che potrebbe in qualche modo influire sul funzionamento dell'impianto. Vi ringrazio ancora per il tempo che mi avete concesso

Link al commento
Condividi su altri siti