Domec Inserito: 11 maggio 2020 Segnala Inserito: 11 maggio 2020 Buongiorno, spero di essere nel forum giusto. Noi abbiamo un impianto per l'irrigazione tipico : centralina a due vie, pressostato, vaso di espansione e pompa. Qualche giorno fa abbiamo smontato il pressostato perché perdeva e sostituito la guarnizione (solo quella ) senza prendere nota dei collegamenti che dalla centralina vanno al pressostato. Ora succede che la centralina attiva la pompa e l'impianto di irrigazione funziona, ma se apro il rubinetto manuale non succede nulla ovvero esce l'acqua presente nel vaso ma la discesa della pressione non fa scattare il pressostato che dovrebbe attivare la pompa. Conclusioni : ho bisogno di qualcuno più esperto di me ( ci vuole poco a dire il vero ! ) per individuare la possibile causa : - i collegamenti al pressostato sono errati - il relè della centralina o qualche altro componente sempre della centralina non porta corrente al pressostato - la pressione del vaso è insufficiente. In allegato ho riportato una foto dell'impianto e del pressostato con i collegamenti. Grazie per l'aiuto. Buona giornata.
giuseppe071964 Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Inserita: 11 maggio 2020 Guardando la morsettiera devi collegare da sx al primo e terzo i cavi che arrivano dalla rete e al secondo e quarto i cavi che vanno verso il motore, fai inanzitutto questa prova
Domec Inserita: 11 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2020 Nel nostro pressostato entrano solo 2 fili ( che arrivano dalla centralina ). Poi sempre dalla centralina parte un altro cavo che va al motore della pompa, come si puo' vedere dalla foto. Grazie per l'aiuto.
BADPI59 Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Inserita: 11 maggio 2020 dato che hai solo due fili che entrano nel pressostato,vanno collegati sui due morsetti di sx o dx,ha te la scelta
Domec Inserita: 12 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2020 Ora funziona! Grazie come sempre dei vostri contributi. Buona giornata e buon tutto !!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora