Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Ecam 23.210 intensa


MATTEO1975

Messaggi consigliati

Salve io ho da 11 anni questa macchina, (ecam 23.210 delonghi intensa) l’altro giorno mi accorgo che perde acqua, smontandola mi sono accordo che era spaccata la meccanovalvola, è arrivata e l’ho cambiata, tutto bene, fino a che mentre la rimontavo mi esplode la scheda potenza (fiammata bianca e la corrente e saltata, no non avevo staccato la corrente. Allora cerco e trovo la scheda da sostituire, è arrivata, la monto e qua arriviamo al problema.

Vi dico esattamente cosa fa:

do corrente alla macchina, fa il check delle spie, e lampeggia il vapore, ruoto la manovella, si accende ok, premendo ok esce acqua dal cappuccinatore; una volta finito si accendono 3 spie (fondi lampeggiante, acqua fissa, triangolo lampeggiante) 

e sono bloccato qua. 
in giro ho trovato come fare l’autotest, e provandolo riesco manualmente a fare il caffe (funzionano tutti i movimenti ma il caffe viene freddo). Inoltre nel test dice P=boyler on, ma se premo non fa niente.

qualcuno sa se sbaglio qualcosa? Se la pcb potrebbe avere un soft diverso? Seguendo il reset per la mia macchina (pow/P ) non succede nulla. 
Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...