Roberto Capozzi Inserito: 11 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2020 Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e vi sarei molto grato se riusciste a darmi un piccolo consiglio. Ho una lavatrice Samsung WF1802WFVS e da qualche settimana ho notato sin da subito dei rumostri strani ed in seguito nella fase di centrifuga ha anche iniziato a "ballare" parecchio a volte anche spostandosi leggermente. Siccome andanto avanti il problema era sempre più evidente ho iniziato ad indagare accorgendomi che era il cestello che essendosi usurato in fase di centrifuga andava leggermente fuori asse. Così ho smontato tutto ed ho cambiato tutti i vari cuscinetti sulla vasca, prima di rimontantarlo vorrei capire se fosse necessario allegandovi una foto cambiare anche la crociera che non mi sembra messa male, però un gioco quasi impercettibile vi è quindi non so se è normale o dovrei anche cambiare la crociera. Ho giusto notato che nella parte iniziale il mozzo è leggermente più stretto e non so se sia normale questo. Grazie mille a tutti per l'eventuale aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 Da quello che si vede è normale (come si presenta l’albero) mentre la crociera dev’essere fissata bene al cestello (controlla le 3 viti che la consolidano) non devono avere gioco le tre razze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 (modificato) È una mia impressione o la sede del cuscinetto sotto la bronzina è consumata , riducendosi di diametro ? Secondo la mia vista se non mi inganna la foto , il diametro della dede del ciscinetto è più stretto dell'asse anteriore . Come se la ghiera interna del cuscinetto abbia girato sull'asse , riducendolo . Hai provato a vedere il cuscinetto come ci stà in sede .? Modificato: 12 maggio 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martinetto Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 Ciao, ne ho cambiata una mesi fa per lo stesso tipo di logorio. Non serve a niente cambiare i cuscinetti se non sostituisci anche la crociera. L' asse e' letteralmente mangiato sulla sede del cuscinetto più' grande, si vede benissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati