Vai al contenuto
PLC Forum

Ns8 Omron - testi con indirizzamento ind.

Gabo

Messaggi consigliati

Sto utilizzando l'NS8 e non riesco ad utilizzare i testi indirizzati indirettamente:

se non ho capito male in questo tipo di terminale la cosa funzione così: creo un file di testo contenente i miei testi (1°riga = testo 1, 2°riga = testo 2), assegno la dm dove dovrò andare a scrivere il nr. del testo da visualizzare; i miei dubbi stanno nel definire il "charcater code": ascii o unicode? Altro dubbio, nel manuale specifica che il font non deve esser vettoriale; i font che uso nel blocco note per creare l'elenco dei testi sono vettoriali o raster?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabo.

Per visualizzare le label in formato dinamico costruisciti un file txt con le stringhe in sequenza su righe consecutive. Poi, come hai scritto, il valore di un canale determina la riga da visualizzare. Come font scegli ASCII (l'unicode è per caratteri non occidentali).

A me funziona senza alcun problema; l'unica limitazione è che sei obbligato a selezionare solo uno tra i tre tipi di font (standard, fine o rough) e non un font windows (tipo arial) nell'oggetto label che utilizzi per la visualizzazione.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.... :P

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000, scusa per il ritardo della mia risposta ci sono riuscito utilizzando però unicode (prima di leggere il tuo post) e salvando il file txt unicode.

Link al commento
Condividi su altri siti