Alberto1009 Inserito: 12 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2020 (modificato) Ciao a tutti, La lavastoviglie Smeg da ieri mi sta dando un problema di carico d' acqua. Mi sono reso conto che non carica acqua e l'errore viene segnalato dalla spia "ammollo" lampeggiante e la spia sempre accesa del programma a 70 g. Da una verifica sembra essere errore E1. Ho minimo di manualità ma non ho mai messo mani su una lavastoviglie ma visto il momento critico vorrei risolvere senza spendere un patrimonio. Ho verificato il rubinetto e non da problemi, il tubo non é piegato e ad occhio non perde acqua. L'unica cosa che fa quando metti il programma, cerca di scaricare l'acqua anche se non ne é presente nella vasca. Questo lo fa anche con lo sportello aperto. Cosa posso fare Vi ringrazio in anticipo. Modificato: 12 maggio 2020 da Alberto1009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2020 L’errore segnala che c’è acqua nella vasca di anti allagamento posta sotto alla lavastoviglie. Staccala dalla rete elettrica, apri il pannello inferiore, svuota o asciuga e poi ripartirà... Falla funziona per osservare da dove perde, per poi risolverei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto1009 Inserita: 13 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2020 23 ore fa, Alberto1009 ha scritto: Ciao a tutti, La lavastoviglie Smeg da ieri mi sta dando un problema di carico d' acqua. Mi sono reso conto che non carica acqua e l'errore viene segnalato dalla spia "ammollo" lampeggiante e la spia sempre accesa del programma a 70 g. Da una verifica sembra essere errore E1. Ho minimo di manualità ma non ho mai messo Grazie mille per la risposta. Effettivamente le tue indicazioni sono state utili. Infatti dopo aver asciugato l'acqua vicino al galleggiante é ripartita. Mi sono reso conto(almeno così sembra) che la perdita provenga da un pannello nero posizionato sotto la vasca lato dx del pozzetto. Come da questo pannello trasuda acqua che ovviamente manda tutto in allarme. Come posso risolvere. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 13 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2020 Puoi postare delle foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2020 Spero che non sia bucato il fondo inox . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2020 E anche se fosse, si stucca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 13 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2020 salve,, ma il modello macchina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto1009 Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 (modificato) Il 12/5/2020 alle 00:53 , Alberto1009 ha scritto: Il modello é una smeg ST313. Oggi non ho avuto il tempo di smontare il pannello laterale per vedere quale fosse la parte che perde acqua. Non so se effettivamente sia la parte vicino il pozzetto come pensavo. Nei prossimi giorni la smonterò per verificare. Intanto vi chiedo se c'è un metodo che mi dia la possibilità di verificare eventuali perdite nel caso in cui non riesca ad identificare visivamente. Grazie Modificato: 14 maggio 2020 da Alberto1009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 Non credo ci sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto1009 Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 Il 12/5/2020 alle 00:53 , Alberto1009 ha scritto: Ho smontato la lavastoviglie e il problema sempre provenire dal porta acqua che come vedete ha abbastanza calcare. L'ho pulito con acqua e aceto e la gran parte del calcare é stato tolto. Ma rimontandolo perde ugualmente. La fuori uscita dell acqua proviene dai due fori in alto (non é rotta) È possibile che tutt'ora ci sia troppo calcare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 19 minuti fa, Alberto1009 ha scritto: come vedete Dove? Deduco tu stia parlando della tasca laterale. La rimetti a nuovo solo con acido muriatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati