fabri Inserito: 23 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2004 Da questa mattina una tastiera esa vt170w non comunica più con il plc (omron cpm2a)ho provato a sostituirla con un'altra vt170 che avevo in casa e anche questa non funziona piùla macchina è una macchina nuova che abbiamo messo in funzione ieri ma per tutta la giornata la tastiera ha funzionato regolarmente quindi penso che il cavo sia buonosembra che la porta MSP sia bruciata, non riesco neanche a scaricare il programma tramite la MSPla porta ASP invece funziona regolarmente e scarico il programmasul plc il led di comunicazione si accende leggermente ma la tastiera non comunica e lampeggia il led rosso X0se collego la tastiera al pc con l'hyper terminal con la porta MSP vedo che la tastiera invia un carattere simile a un piccolo quadrato per cui sembra che fisicamente la tastiera funzioniho provato a cambiare sia cavo che plc ma non non sono riuscito a capire cosa non funziona le impostazioni del plc sono corrette le porte del plc e del pc sono buone e riesco a comunicareuso il vtwin sp6 non so ce pesci pigliare perchè sono anni che uso queste tastiere e è la prima volta che vedo una cosa del genereRingrazio sentitamente chi potrà aiutarmi almeno a capire cosa sta succedendoGrazie, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 23 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2004 (modificato) provare a contattare l'assistenza . Modificato: 24 novembre 2004 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 23 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2004 (modificato) Ho già contattato l'assistenza esa ma ho anche pensato che dal forum potesse venire fuori qualche idea almeno su cosa poteve essere successo visto che si tratta di una cosa un pò stranaFabrizio Modificato: 24 novembre 2004 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2004 Una cosa simile sempre con omron mi era successo quando ho installato la versione di VTwin 4.68 che aveva dei driver per omron e l'assistenza mi aveva mandato un'aggiornamento.Ciao e in bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati