Vai al contenuto
PLC Forum

Sonoff diretto parte 2

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ritornando al discorso della prima parte "sonoff diretto"  se non volessi collegarlo direttamente al condizionatore, c'e un altro sistema  da poterlo collegare senza che carica troppo sul sonoff e di farlo surriscaldare, se devo installare un rele mi date un consiglio su come e quale rele devo installare, magari tramite uno schizzo, Grazie e buona giornata 

immagine.jpg

Inserita: (modificato)

c'e un altro sistema  da poterlo collegare

Il relè interno al Sonoff regge 10 Ampere e quello che scalda potrebbero essere, oltre al Sonoff stesso, solo i cavi di collegamento.

Se il condizionatore non parte col solo Sonoff bisogna intervenire internamente al condizionatore, ed è abbastanza complicato.

Se aggiungi un relè esterno avrai a sua volta un consumo aggiuntivo e una fonte di riscaldamento in più. 

Se intendi eliminare il Sonoff non avrai nemmeno le funzioni necessarie.

Modificato: da patatino59
Inserita:

a questo punto mi conviene provarlo senza mettere il relè e vedere se si surriscalda, il discorso se parte anche una volta spento e si in quanto lho provato e praticamente il sonoff usandolo come interruttore accendi spegni ho visto che funziona regolarmente , l'unico mio dubbio e che surriscalda senza il rele

Inserita:
53 minuti fa, rp2002 ha scritto:

l'unico mio dubbio e che surriscalda senza il rele

Perché il Sonoff dovrebbe surriscaldare ?

Lo hai collegato già o hai solo il dubbio ?

Un condizionatore è come un frigorifero, ha un assorbimento maggiore solo a motore acceso, mentre le ventole hanno un consumo basso, ma tutto ciò non fa scaldare il relè interno al Sonoff, neanche se fosse acceso tutto il giorno.

Inserita:

Ciao, ma ho guardato i componenti del sonoff e mi e sembrato abbastanza misero come sostanza, a volte capita che il compressore va di continuo anche per un ora di seguito e non e che questi componenti surriscaldino e fa il patratacc, ti dico questo perche avrai gia capito che ho pochissima esperienza, non mi resta che seguire la tua informazione, grazie 

Inserita:
43 minuti fa, rp2002 ha scritto:

ho guardato i componenti del sonoff e mi e sembrato abbastanza misero come sostanza

E questo cosa c'entra con l'assorbimento del condizionatore che passa solo per il relè (da 10 Ampere) ?

Che competenze hai per giudicare la costruzione del Sonoff ?

Io sono perito elettronico con esperienza di riparatore e ho visto oggetti fatti molto peggio e ancora funzionanti.

Visto che fa quello che promette, e non ha componenti non necessari, a tutto vantaggio dell'affidabilità, non puoi giudicarne la qualità dal peso.

Sarebbe come giudicare il consumo o il rendimento di una automobile da come è fatta la chiave di accensione o il suo portachiavi...