Ciccio 27 Inserita: 13 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2020 Il 12/5/2020 alle 15:19 , prolonga ha scritto: medio carico Un'altra abitudine da rivedere: il carico dev'essere pieno, nei cicli resistenti. Al di là del minore stress generato sulla meccanica, perché il carico "ruzzola" su se stesso invece che "cadere dall'alto", non vorrei che le pods risultassero sovradosate e quindi generano ancora più schiuma, sia per la minore quantità di sporco da trattare che per l'effetto di "montapanna" dato dal carico parziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prolonga Inserita: 13 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2020 2 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Un'altra abitudine da rivedere: il carico dev'essere pieno, nei cicli resistenti. Al di là del minore stress generato sulla meccanica, perché il carico "ruzzola" su se stesso invece che "cadere dall'alto", non vorrei che le pods risultassero sovradosate e quindi generano ancora più schiuma, sia per la minore quantità di sporco da trattare che per l'effetto di "montapanna" dato dal carico parziale. Ciccio, sulle pods e detersivi in genere mi sento tranquillo: tengo la moglie ecologica ed è attenta ai sovradosaggi (ma dovrò farle un corso sui detersivi in polvere!). Per il carico, riferisco.😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 12 ore fa, prolonga ha scritto: la JP non naviga in acque migliori, non sapevano niente di lavatrici quando hanno rilevato la Ardo dal fallimento, non era il loro mestiere e credo che siano sulla stessa strada Per la cronaca, questo è falso. Giovanni Porcarelli ha creato apposta la JP Industries, ma era già proprietario di QS Group, che era fornitore di alcuni pezzi proprio per Antonio Merloni. L'arrivo dei terzisti turchi a metà anni 2000 mandò in crisi la Merloni e a fine 2011, dopo l'amministrazione controllata iniziata nel 2008, Porcarelli inizia la lenta ricostruzione, remando contro tutti. Che poi dei vecchi centri assistenza abbiano il dente avvelenato per questione di soldi, non mi sembra però onesto, visto che si sta facendo in modo di salvare il salvabile. C'è un detto: "i padri hanno mangiato l'uva acerba, e ai figli si sono legati i denti"... Ho un amico che fa assistenza per loro, e dice che i ricambi arrivano in due giorni lavorativi, a prezzo onesto. Lo confermo in prima persona, visto che ho cambiato la scheda per una Atlantic (la mia ex "Ardotlantic") grazie al suo intervento, che me l'ha procurata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 (modificato) 12 ore fa, prolonga ha scritto: Secondo me quello che trova in giro è materiale a esaurimento, fossi in lei lascerei perdere, piuttosto vada sui marchi dell'altro fratello Merloni, l'Hotpoint. Sono fatte in Italia e sono affidabili come lo sono le altre". Falso anche questo: in Ardo hanno inventato la meccanica (in due generazioni, nel giro di poco tempo!), che in certe zone ha fatto il botto, e ci sono adesso addirittura le inverter. Le prime Dorica erano ancora delle Merloni, poi ci fu la seconda generazione, anche a marchio Bompani, con più programmi, e adesso le Home Expert, con regolazione indipendente della temperatura: mica male in pochi anni questa vivacità, pur con gli ostacoli incontrati! L'altro fratello Merloni, Vittorio, è morto (resta Francesco, il vero titolare dello storico marchio Ariston, ma fa solo caldaie e dintorni), e ormai da qualche anno tutta Indesit Company è stata assorbita proprio da Uirpul. Di italiano c'è solo qualcosa: le a carica dall'alto (ma non sono più le Hotpoint-Indesit, sono Uirpul rimarchiate) e alcuni modelli frontali, tuttavia il grosso è fatto in Polonia, Turchia, Russia... Ma la qualità delle lavorazioni è imparagonabile con Ardo. Modificato: 14 maggio 2020 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 12 ore fa, prolonga ha scritto: nel tempo ho imparato che se c'è un dubbio, poi non ti abbandonerà mai rendendoti la vita difficile La vuoi riparare? Allora stai facendo un atto di fede! Pensa che tutto il tuo bagaglio di conoscenze e convizioni storiche, molta parte di quello geografico e di altri ambiti, è frutto dell'averle accettate sulla base dell'autorità di altri esseri umani. Ergo, ogni atto di fede è un antidoto al dubbio, e ti libera dalla schiavitù di una percezione distorta della realtà, che nel frattempo cambia e puoi imparare cose nuove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prolonga Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 (modificato) Avevo riportato fedelmente le parole degli interpellati, mi fa piacere (sotto un certo punto di vista) sapere che non è così ma nella stessa misura fa inc...... riscontrare tante falsità gratuite.... Ma tant'è, oggi il mondo gira su quello. Per quanto alla riparazione, massì penso di fare 'sto atto di fede, nei prossimi giorni vedo di attrezzarmi e poi seguo le tue indicazioni. Mal che vada, avrò imparato a smontare un cuscinetto!😄 Sempre che nel frattempo l'aeroplano regga..... P.S: così chiamata, la figliastra Uirlpul, per il rumore che ha sempre fatto; infatti in casa di solito si dice " c'è qualche volo programmato per oggi?" piuttosto che un banale "fai andare la lavatrice?" Modificato: 14 maggio 2020 da prolonga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 Tanto qui siamo in diversi a poterti aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 13 ore fa, prolonga ha scritto: Sempre che nel frattempo l'aeroplano regga..... Abbassa al minimo la velocità di centrifuga, nel frattempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 Il 13/5/2020 alle 11:35 , prolonga ha scritto: è da molti anni che non riparo una Ardo in garanzia Perché non si guastano. (Scherzo. ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prolonga Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 6 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Abbassa al minimo la velocità di centrifuga, nel frattempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati