Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Da una uscita motore a 2 splitter

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, non sono un esperto quindi scusate oer le imperfezioni o il linguaggio non tecnico.

Devo installare un quadri inverter con pompa di calore. Ho una predisposizione in tutto l'appartamento ma per modifiche interne alla casa in una camera la predisposizione non c'è. Mi chiedevo dunque se in qualche modo a partire dalla camera adiacente a quella senza predisposizione si potesse utilizzare la predisposizione esistente e sdoppiare l'ingresso su 2 splitter in modo tale che anche la camera senza predisposizione fosse servita (prolungando ovviamente con canalina esterna). Mi andrebbe bene anche che i 2 splitter funzionassero alternativamente (rinfrescherei prima una camera e poi l'altra senza problemi).

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie,

Inserita:

cio vuoi fare due predisposizioni usando una sola coppia di tubi...

la cosa non è fattibile

unica soluzione (semplice) canaline esterne

Inserita:

No, intendevo una cosa tipo fare partire dalla coppia di tubi della predisposizione un'altra coppia mettendo un "rubinetto" da aprire e chiudere a seconda dell'accensione di uno splitter o l'altro...magari è fantascienza! Grazie

Inserita:

detto la medesima cosa, in altra maniera

:P

ma è una modifica non è fattibile (in maniera semplice)

Inserita:

con le macchine on off si poteva fare (c'erano dei kit appositi)

con le macchine inverter no, a meno che non siano esplicitamente predisposte già dalla nascita per dei collegamenti serie (mitsubishi ad esempio faceva la serie MUX, mi sembra)