Vai al contenuto
PLC Forum

TV PLASMA LG50PA5500

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti di questo meraviglioso forum volevo un aiutino se possibile su questo tv.

Allora rimane led fisso acceso e non parte e il mio parente (zio) ha detto che negli ultimi tempi tendeva a questo problema fino a quando non si è spento del tutto e non è più ripartito.

Ho aperto la tv e ho notato sulla y-sus un cond. 100microF/50V gonfio l'ho sostituito ma niente.

Ho notato che le tensioni 206V e 50V su questa scheda da non ci sono ma arrivano  in quanto se stacco il connettore le trovo quindi presumo che la y-sus sia in protezione.

Non so se sono stato abbastanza chiaro ma spero in un vostro aiuto anche se forse sostituire la scheda sarebbe la cosa migliore da fare, ma se posso evitare di far spendere soldi 

a mio zio (visti i tempi di crisi) ne sarei contento.

Confido molto nell'aiuto di esperti veramente in gamba che ci sono in questo forum, Grazie anticipate

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono dei mosfet in corto sulla Y-sus. Vedi se esiste per quel modello di ysus un kit di riparazione su ebay. Altrimenti devi cambiare tutta la scheda

Inserita:

Grazie come sempre per la vostra disponibilità, infatti ho trovato alcuni mosfet in corto ma in rete non ho trovato su e-bay la kit repair per la y-sus  EAX64282201, quindi vedrò 

se è possibile acquistare una scheda e soprattutto quanto ci sarà da spendere, tu cosa mi consigli? Grazie in anticipo..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la scheda puoi cercarla anche su aliexpress,nuova (un centone circa) oppure usata (un cinquantone circa) su ebay o in rete