Vai al contenuto
PLC Forum

Tastiera Industriale - consigli per gli acquisti

Piero Azzoni

Messaggi consigliati

scrivo questa discussione volutamente nel forum hmi e non in quello computer

cerco tastiere industriali che (se mi passate il termine) vorrei definire "industriali leggere"

si trova sul mercato otiimi prodotti, rafi in testa, quando le esigenze sono estreme

ma si precipita, senza quasi soluzione di continuita' a prodotti quasi office

nel passato avevo risolto con le tastiere commercializzate da bi.ch. ma la ditta e' sparita senza lasciare traccia alcuna (se qualcuno sa' mi informi)

ho esigenza di tastiere per ambienti industriali ma non pesanti

per quel che riguarda il grado di protezione IP52 sarebbe piu' che sufficente

per la resistenza meccanica non ci sono particolari problemi

gradirei il touchpad

detesto e invito i miei clienti a detestare le trackball

interfaccia ps2 + ps2 oppure usb

possibilmente layout 001

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo di aver visto tastiere per PC portatli ad elastomeri, completamente flessibili (tanto da poterle arrotolare o ripiegare). Sono anche impermeabili. Non ti so dire se esistono ancora e chi le vende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, tastiere simili (oppure proprio quelle) a quelle a cui si riferisce Livio, erano pubblicizzate sui cataloghi Misco, e sempre se non ricordo male erano di colore azzurro. Ricordo di averle prese in considerazione per una supervisione in un reparto in cui viene utilizzato il Nero Fumo. Se riesco a recuperare qualche catalogo del 2003 ti faccio sapere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho usate parecchie di queste tastiere su macchine in ambienti molto "sporchi" sempre con ottimi risultati.

Sono simili "Rafi" come qualità e, forse, anche nel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto ho scritto sopra... Il N. del Catalogo Misco è 165 ed è l'uscita di Aprile 2003. Come descrizione riportano <<Foldable Keyboard Multimediale>> Foldable potrebbe essere la marca. Il costo è nell'ordine dei 20 euro. Se provi qualcosa, magari fammi sapere come funziona.

Per Savino: bello il link che hai inserito, mi farebbe comodo sapere come contattarli telefonicamente, per avere un'idea dei prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il numero di tel, ma il sito non mi fa vedere alcun riferimento...forse sono io che ho bisogno di un pò di ferie, comunque nelle pagine che ho visitato non ho trovato nulla...

Di nuovo grazie...

Modificato: da simbad
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristina Fantoni
ma il sito non mi fa vedere alcun riferimento...

comunque nelle pagine che ho visitato non ho trovato nulla...

Non so se e' la visualizzazione, ma a me dal link postato da Savino, cliccando sulla bandiera, si apre una pagina con due frame: a sinistra ci sono il menu' sopra ed i riferimenti sotto, a destra ci sono i prodotti.

Comunque non c'e' nessun problema, come vedi sei riuscito ad averli ugualmente :D;)

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente è un problema di visualizzazione, perchè a me compare nel frame di dx i prodotti e in quello di sx solo il logo dell'azienda con sfondo blu e nulla di più...nemmeno un ulteriore link (sempre riferito al frame di sx)

comunque sono a posto. Grazie di nuovo :P

Link al commento
Condividi su altri siti