simbad Inserito: 30 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2004 Salve a tutti, ho un estrusore collocato in una buca e inserito nel mezzo di una linea di produzione. L'automazione è stata realizzata su tecnologia AB e precisamente con CPU SLC5/04. Alla CPU sono collegati tramite DH+ 2 PanelView 900 color: 1 in buca e 1 nella postazione di controllo in cui sono presenti anche i PV delle altre macchine. A causa di un problema elettrico, causato da un disservizio enel il PV in buca si è rotto. L'ho spedito ad AB e l'offerta per la riparazione è pari a 88% del costo di un PV1000 color. Premesso che sono già molto arrabbiato nei confronti di Allen-Bradley (mi sembra una cifra spropositata per una riparazione ) e premesso che sto già verificando che non ci sia stato un errore nell'offerta, stavo pensando di percorrere strade alternative a Rockwell.La domanda quindi è la seguente: non è che mi potreste consigliare un'alternativa valida al PV900, che costi una cifra ragionevole, che quando si rompe non debba spendere praticamente gli stessi soldi che spenderei nel ricomprarlo nuovo, e che sia "facilmente" (economicamente conveniente ) interfacciabile con gli SLC? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc4f Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2004 Ciao !!!si ti posso consigliare i pannelli operatori dell esa!!!!si interfacciano facilmente con a.b Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico_p Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2004 Non posso consigliarti un gran chè, ma ti dico che anche con Siemens il prezzo delle riparazioni è circa 80 - 85 % del costo del pezzo nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2004 Ti do la mia esperienza.Noi abbiamo molte macchine con un sistema di supervione a pannello operativo con una marca italiana (non voglio fare il nome) che non ci da piu' assistenza su prodotti vecchi di 7 , 8 anni e se gli chiedi come fare ti rispondono scocciati di arrangiarti da solo.Abbiamo anche delle schede vecchie e monitor di una nota casa tedesca vecchi di piu' di 15 anni ci hanno fornito assistenza e pezzi di ricambio (cari ma ce li hanno forniti).Quindi credo che ti convenga rimanere con il pannello del AB perche tra 10 anni se si dovesse guastare di nuovo il pannello troverai di sicuro il modello che ti serve o nella peggiore delle ipotesi te lo riparano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati