Vai al contenuto
PLC Forum

Protoll/rt & Allarmi In Remoto - consigli garzie

luciopro

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

ho un cliente per il quale ho utilizzato un sitema quasi domotico, per mezzo di cpu S7-315 DP, stazioni decentrate profibus e supervisione con protool/rt su PC con scheda CP5611.

Adesso il sitema funziona bene e sono contento ma..............................................

Ieri arriva una nuova richiesta: Trasferire gli allarmi a remoto.

E qui purtroppo io i fermo perchè non lo ho mai fatto.

Le sue richieste sono le seguenti:

"dato che il pc su cui gira protool/rt è dotato di modem, è possibile trasferire il messaggio di allarme ad un altro computer tramite linea telefonica?"

Ammesso che si possa fare cosa devo installare sul computer remoto?? Posso trasferirgli tutto il progetto RT, e visualizzarlo anche sul computer remoto?

Se ciò fosse possibile come faccio a dirgli al computer remoto in che maniera collegarsi al plc??

Un'altra cosa gli avevo proposto di mandargli degli sms sul cellulare tramite ts adpter, ma poi verificando ho notato che nel quadro dove è installato il plc non vi è campo (che sfiga!)...quindi come posso fare, senza tirare una nuova linea del telefono per risolvere il problema?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti fare un programmino in Vb che va ad ogni nuovo allarme va leggere il file CSV degli allarmi e tramite modem fai tutto cio che vuoi.

Oppure se usi RealVNC puoi avere il controllo remotato del PC con Protool sul PC remoto. RealVNC è un software free scaricabile da internet, funziona come PCAnywhere.

Ciao GGP

Link al commento
Condividi su altri siti