dennyza Inserita: 18 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2020 23 ore fa, Ivan037 ha scritto: Se butti sul fondo della vasca dell'acqua mentre senti il rumore di quel motorino viene scaricata,è l'antiallagamento attivo stamattina non lo fa più, funziona correttamente. Ieri ho aperto il cassetto sotto e c'era un filo d'acqua. Grazie per l'informazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dennyza Inserita: 5 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2020 Di nuovo il problema acquastop, ho aperto il cassetto sotto e stavolta ho trovato la perdita, non so perchè il tecnico non si era accorto... ecco la foto della vaschetta che perde un filo d'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2020 Stringi il dado sul serbatoio del sale , svita prima il tappo e poi procedi ad avvitare il grande dado . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dennyza Inserita: 5 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2020 38 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Stringi il dado sul serbatoio del sale , svita prima il tappo e poi procedi ad avvitare il grande dado . Ok ci provo anche se l'aveva fatto il tecnico a Maggio. Ti faccio sapere grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dennyza Inserita: 5 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2020 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Stringi il dado sul serbatoio del sale , svita prima il tappo e poi procedi ad avvitare il grande dado . Ho provato a stringere il dado che ha fatto quasi un quarto di giro, ho controllato e c'era ancora una piccola perdita ma molto meno di prima. Allora ho provato ancora ma ho avuto paura di spanare il filetto di plastica perchè era abbastanza duro, utilizzo un cacciavite e martello, comunque ha fatto circa un cm di giro ma ora la perdita è aumentata! Magari la guarnizione si è mossa e lavora male, potrei svuotare il serbatoio e svitare tutto per poi riavvitare? cosa mi consigli di fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 Io farei così, anche se non è necessario levare tutto il sale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 Spero per te che non si sia bucato il piano di acciaio . Prova a vedere se c'è qualche impurità tra le due parti , ma è molto strano . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dennyza Inserita: 7 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2020 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Spero per te che non si sia bucato il piano di acciaio . Prova a vedere se c'è qualche impurità tra le due parti , ma è molto strano . Stamattina ho tolto con una spugna un po d'acqua dal serbatoio del sale, ho svitato totalmente la ghiera e ho riposizionato il tutto cercando di muovere il più possibile il serbatoio anche se è rimasto abbastanza in sede, più che altro l'ho spinto verso il basso sperando che la guarnizione si assestasse. Facendo 5 minuti di ammollo non ho perdite, ora dovrò testarla con un lavaggio completo. Mi sorge un dubbio, ho letto sul manuale che nel serbatoio del sale bisogna mettere un litro d'acqua, ieri era a filo del tappo, è normale? Non era troppa? quando ho inserito il sale l'ultima volta l'acqua fuoriusciva dal serbatoio... ora c'è il sale ma non so quanta acqua è rimasta, in pratica ho tolto due spugne ma dentro si vede, devo lasciare così o riempire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2020 L'acqua deve sempre traboccare, e il serbatoio deve esserne sempre pieno fino all'orlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dennyza Inserita: 8 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 (modificato) Il 6/11/2020 alle 23:45 , Stefano Dalmo ha scritto: Spero per te che non si sia bucato il piano di acciaio . Prova a vedere se c'è qualche impurità tra le due parti , ma è molto strano . Tra ieri e oggi ho fatto due lavaggi, il primo di ieri mi ha dato errore acquastop dopo circa un'ora e mezza, stamattina ho asciugato tutta l'acqua sul fondo e ho fatto ripartire il lavaggio, per circa un'ora niente perdite e da un certo punto ha cominciato a fare la solita goccia nello stesso punto della foto, la perdita è importante come un rubinetto che gocciola. Come mai la prima ora non ha avuto perdite? Comunque la macchina dovrebbe essere ancora in garanzia ma volevo capire bene il tipo di difetto prima di chiamare l'assistenza perchè l'ultima volta che è uscito il tecnico mi ha fatto pagare 60 euro e l'ha solo guardata dicendomi di cambiare detersivo. E' anche intervenuto stringendo di poco la ghiera dove perde, non so se ha visto che la perdita era li anche perchè non c'era acqua. Domanda stupida, gli posso dire che ho aperto il cassetto inferiore per controllare o perdo la garanzia? Modificato: 8 novembre 2020 da dennyza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 (modificato) 60 € su una macchina in garanzia !.? Ma hai letto cosa dice la garanzia ? Scusa ma mi sembra strano ! Comunque su una macchina in garanzia tu non devi mettere mani , nemmeno asciugando l'acqua da sotto , il tecnico deve risolverti il problema e tu non gli devi dare più un euro ! Allora se questo fosse incompetente e non riuscisse a risolverti il problema in una volta sola e venisse tre o più volte , con quello che si piglia ti farebbe comprare una nuova lavastoviglie !!. Richiamalo e digli che il problema non lo ha risolto e che la macchina è in garanzia e la deve riparare , e non avrà più un euro . Altrimenti chiama il numero verde della casa e ti lamenti di quello che ti succede . Non dire di averla aperta , altrimenti questi ti accuseranno di aver creato il danno . Modificato: 8 novembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dennyza Inserita: 8 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: 60 € su una macchina in garanzia !.? Ma hai letto cosa dice la garanzia ? Scusa ma mi sembra strano ! Comunque su una macchina in garanzia tu non devi mettere mani , nemmeno asciugando l'acqua da sotto , il tecnico deve risolverti il problema e tu non gli devi dare più un euro ! Allora se questo fosse incompetente e non riuscisse a risolverti il problema in una volta sola e venisse tre o più volte , con quello che si piglia ti farebbe comprare una nuova lavastoviglie !!. Richiamalo e digli che il problema non lo ha risolto e che la macchina è in garanzia e la deve riparare , e non avrà più un euro . Altrimenti chiama il numero verde della casa e ti lamenti di quello che ti succede . Non dire di averla aperta , altrimenti questi ti accuseranno di aver creato il danno . Si si 60 euro! Infatti io stupito gli ho detto ma è in garanzia!! la sua risposta è stata che la macchina non aveva nulla e dovevo pagare l'uscita. Quando l'ho acquistata con tutti gli altri elettrodomestici della stessa marca ho fatto estensione garanzia Franke Care, mi sono appoggiato al numero verde e mi hanno mandato un tecnico privato credo che fa assistenza a Franke. Quasi quasi ho dovuto pure litigarci perchè voleva venire quando lo diceva lui a orari per me improponibili, dovevo prendere permessi al lavoro per lui! Ora mi sentono.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 La questione della “chiamata” o della “manodopera” è sempre molto subdola, la domanda FONDAMENTALE da farsi è : chi paga lo spostamento del tecnico? questa domanda è difficilmente risolvibile, a parte che tu dovresti leggere le clausole della garanzia, ma a parte quello tu hai chiamato la ditta, che ha fatto uscire un tecnico che deve essere pagato. Dunque chi paga? In teoria la Casa, ma siccome lui ha detto che 2 ore fa, dennyza ha scritto: la macchina non aveva nulla ovviamente non si può far ricadere sulla Casa l’uscita per una macchina che non aveva nulla, per cui sei tu che devi pagare. Il fatto è che bisogna capire perché lui ha detto che la macchina non ha nulla se il problema rimane (a tuo dire), dico a tuo dire perché bisognerebbe sapere PERCHÉ lui ha detto che non ha nulla !, è questo il punto. Detto in altri termini (ma abbiamo affrontato decine e decine di volte l’argomento In Climatizzazione) sapere di avere una garanzia o una estensione di garanzia non vuol dire avere diritto ad un tecnico tipo Ambrogio dei Ferrero Rocher che arriva allo scocchiare di dita (lui viene quando ha tempo) e oltretutto gratis. P.s. Non sto difendendo le garanzie sia chiaro, ma servizio è anche dire che le cose non stanno come sembrerebbe, in modo che altri utenti in futuro prima di firmare estensioni di garanzia approfondiscano un po’ di più l’argomento, così come le garanzie normali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dennyza Inserita: 20 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2020 Finalmente risolto il problema!! Ricapitolando, primo tecnico uscito con un'intervento di un'ora e non ha trovato nulla, 60 euro di uscita. Secondo tecnico uscito con intervento di un'ora e mezza e non ha trovato nulla, almeno ha controllato la vasca a differenza del primo che si è limitato a dare la colpa alle pastiglie, meno male che si sono messi una mano sulla coscienza e non mi ha chiesto l'uscita. Terzo tecnico uscito, mi svita 4 viti e sfila la lavastoviglie dal mobile... come per magia si accorge subito che l'air break è crepato! 20 minuti di intervento. Tutto in garanzia. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2020 Bene!! Grazie dell'aggiornamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati