Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin serie siesta vs camfora

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

spulciando tra cataloghi e offerte per i daikin, trovo il modello Siesta Superplus e un modello chiamato Camfora. Sapete dirmi le differenze? Del tipo, se la serie Siesta è più vecchia mentre il modello Camfora fa parte di una serie più nuova?

Inserita:

per daikin devi guardare il costo..se costa poco che sia nella linea siesta o professionale è da poco.daikin una volta metteva modelli economici nella siesta ora dappertutto e non si capisce più nulla..troppi modelli troppa confusione almeno per me per cui uso questo criterio,,guardi quanto costa e sai cosa prendi se cosa come un siesta mangi come un siesta anche se sei nel ristorante con lo chef stellato

Inserita:
30 minuti fa, Erikle ha scritto:

per daikin devi guardare il costo.

Grazie.  Ma i modelli intermedi della Daikin vanno bene? O sono preferibili alternative? Non ho budget per i modelli top in classe A+++, tipo stylish o emura, che costano davvero tanto. Avevo adocchiato un Siesta Superplus.

Inserita:

Ciao giurti, quale sarebbe il tuo budget e per quale dimensioni? E che utilizzo ne fai ? Solo condizionamento o anche pompa di calore ? In che fascia climatica sei ?

Bisogna valutare varie cose prime dell' acquisto

Inserita:
4 ore fa, Erikle ha scritto:

1 ora fa, Parsifal1989 ha scritto:

Grazie. Sono a Roma. Solo raffrescamento. Sala dalla forma strana in foto. Sono dai 40 ai 43m2(per la forma non è immediato fare i calcoli esatti). Altezza 3 metri. In rosso 3 posizioni papabili. Secondo piano. Doppi vetri. Il sole nasce a destra e gira in basso. Alle 15 va in ombra. Servirebbe un 12000 caxxuto.

IMG-20200506-WA0000_copy_178x94.jpg

Inserita:

Ciao giurti, bisogna capire il budget per poterti dare un consiglio. Sul dimensionamento andrei su un 15000 btu.

Inserita:

La linea Siesta la trovi nei centri commerciali e qualche rivendita di materiali elettrico, non sono paragonabili e comparabili con le altre linee. 

La serie Camfora è la base dei professionali ha qualche funzione in meno estetica diversa telecomando più spartano e non può andare in dual. 

Ne ho installati diversi e non ho avuto problemi

Inserita:
6 ore fa, Parsifal1989 ha scritto:

Ciao giurti, bisogna capire il budget per poterti dare un consiglio. Sul dimensionamento andrei su un 15000 btu.

budget fino a 1000e (ma se risolvo con meno è meglio). Qiali marche/serie Hanno in listino i 14000/15000? Le fasce top di daikin l'anno, ma a prezzi molto alti. Poi ho visto fujitsu (come sono?). Altri?

I metri quadri sono 43mq per 3 metri di altezza. Ciedendo qua e la alcuni dicono: "...ma perchè non metti direttamente un 18000?". Io: "ma se è sovradimensionato poi non funziona male? Come un ON/OFF". Loro: "No, anzi. L'inverter entra prima in azione...". Hanno ragione loro?

Inserita:

Ma la serie Camfora è quella con i filtri antitarme?