Giotux Inserito: 14 maggio 2020 Segnala Inserito: 14 maggio 2020 Buongiorno, è da un pò che mancavo da questo ottimo forum. La domanda è la seguente: utilizzando WinCC Professional Tia15 sp1 è possibile creare 2 utenti con diversi permessi di utilizzazione dei comandi? Per esempio ho dei campi di immissione per setpoint e vorrei che con il primo livello si possano visualizzare soltanto, mentre con il secondo poterli anche modificare. Questo switch, tramite utente, lo vorrei fare per tutti i comandi simultaneamente e non cambiare utente e password per ogni campo. Grazie anticipatamente.
acquaman Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Inserita: 14 maggio 2020 Non conosco la gestione degli utenti sul pro, ma se è uguale all'advanced lo puoi fare. Crei i gruppi di utenti con il numero progressivo in ordine di importanza. Crei una variabile int n gruppo utenti. Crei una schedulazione con il trigger al cambio utenti e con l'evento leggi numero gruppo utenti a lo carichi nella tua variabile. Utilizzi la tua variabile nell'animazione visibilità delle finestre dei set point.
Giotux Inserita: 21 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2020 Scusate per il ritardo, ho risolto con la gestione degli utenti di WinCC, praticamente ad ogni valore interessato associo un' autorizzazione che si abilita o disabilita in base all' utente loggato. Grazie.
Messaggi consigliati