Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

WinCC Pro Tia 15sp1 Password permessi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

è da un pò che mancavo da questo ottimo forum.

La domanda è la seguente: utilizzando WinCC Professional Tia15 sp1 è possibile creare 2 utenti con diversi permessi di utilizzazione dei comandi?

Per esempio ho dei campi di immissione per setpoint e vorrei che con il primo livello si possano visualizzare soltanto, mentre con il secondo poterli anche modificare. Questo switch, tramite utente, lo vorrei fare per tutti i comandi simultaneamente e non cambiare utente e password per ogni campo.

Grazie anticipatamente.

Inserita:

Non conosco la gestione degli utenti sul pro, ma se è uguale all'advanced lo puoi fare.

Crei i gruppi di utenti con il numero progressivo in ordine di importanza.

Crei una variabile int n gruppo utenti.

Crei una schedulazione con il trigger al cambio utenti e con l'evento leggi numero gruppo utenti a lo carichi nella tua variabile.

Utilizzi la tua variabile nell'animazione visibilità delle finestre dei set point.

Inserita:

Scusate per il ritardo,

ho risolto con la gestione degli utenti di WinCC, praticamente ad ogni valore interessato associo un' autorizzazione che si abilita o disabilita in base all' utente loggato.

Grazie.