osok Inserito: 14 maggio 2020 Segnala Inserito: 14 maggio 2020 Salve una amica mi ha portato il televisore in oggetto in quanto lo schermo era diventato nero ma comunque di fondo le immagini c'erano e l'audio si sentiva. Apro il televisore e noto subito che alcuni condensatori della powerboard sono gonfi. Li sostituisco, controllo le tensioni che portano all'inverter e sono tutte ok sui 24,4v, accendo la tv e la backlight si accende per un secondo e poi si spegne rimanendo spenta..... Non essendo un professionista sono limitato e qualsiasi suggerimento è ben gradito. Grazie. Allego un paio di foto con i condensatori sostituiti e una foto della tv in generale.
osok Inserita: 19 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2020 Ho letto i vari post di tempo fa su quesdto televisore e i suoi problemi. Alcuni dicono di cambiare anche i 4 smd 1000uF 10v sulla mainboard ma non capisco come vanno ad interagire con l'oscuramento dello schermo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Inserita: 19 maggio 2020 la banda dei 4 SMD crea i difetti più strani e vanno preventivamente sostituiti,sempre. Certo non fanno spegnere la retroilluminazione,ma non è detto che nel tuo caso si spenga. Lo schermo può essere nero anche a illuminazione accesa
osok Inserita: 19 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2020 ho fatto un piccolo video per far capire meglio il problema. fate attenzione a quando si accendono le lampade, si sente un piccolo freeze....
osok Inserita: 12 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2020 ho sostituito i 4 condensatori della mainboard (quelli indicati dalla X rossa) e come presumevo il problema permane. La TV fa il suono dell'accensione le lampade vanno per accendersi ma immediatamente dopo l'attimo dell'accensione si spengono facendo rilevare un piccolo freeze...
osok Inserita: 14 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2020 a questo punto ho il dubbio che potrebbero essere uno o più trasformatori dell'inverter...
Messaggi consigliati