osok Inserito: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2020 Salve una amica mi ha portato il televisore in oggetto in quanto lo schermo era diventato nero ma comunque di fondo le immagini c'erano e l'audio si sentiva. Apro il televisore e noto subito che alcuni condensatori della powerboard sono gonfi. Li sostituisco, controllo le tensioni che portano all'inverter e sono tutte ok sui 24,4v, accendo la tv e la backlight si accende per un secondo e poi si spegne rimanendo spenta..... Non essendo un professionista sono limitato e qualsiasi suggerimento è ben gradito. Grazie. Allego un paio di foto con i condensatori sostituiti e una foto della tv in generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 19 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 Ho letto i vari post di tempo fa su quesdto televisore e i suoi problemi. Alcuni dicono di cambiare anche i 4 smd 1000uF 10v sulla mainboard ma non capisco come vanno ad interagire con l'oscuramento dello schermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 la banda dei 4 SMD crea i difetti più strani e vanno preventivamente sostituiti,sempre. Certo non fanno spegnere la retroilluminazione,ma non è detto che nel tuo caso si spenga. Lo schermo può essere nero anche a illuminazione accesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 19 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 ho fatto un piccolo video per far capire meglio il problema. fate attenzione a quando si accendono le lampade, si sente un piccolo freeze.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 12 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 ho sostituito i 4 condensatori della mainboard (quelli indicati dalla X rossa) e come presumevo il problema permane. La TV fa il suono dell'accensione le lampade vanno per accendersi ma immediatamente dopo l'attimo dell'accensione si spengono facendo rilevare un piccolo freeze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osok Inserita: 14 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2020 a questo punto ho il dubbio che potrebbero essere uno o più trasformatori dell'inverter... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati