gargantua_72 Inserito: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2020 Buongiorno a tutti, devo costruire un tampone per evitare il reset dell'autoradio ogni volta che la batteria viene scollegata. In allegato vedete il progettino che ho fatto e testato sul banco ma la cosa che mi sembra strana è che all'accensione dell'autoradio la tensione sul filo giallo (memoria) scende di 0,7V e l'assorbimento è di 750mA. Detto questo secondo voi è sufficiente questo schema oppure devo aggiungere qualche protezione o accorgimento per evitare la scarica precoce della batteria auto? Il mio funzionamento ideale prevede che durante la marcia ovviamente la batteria auto alimenti il tutto mantenendo carico il pacco batterie 18650 mentre ad auto spenta solo la batteria della macchina provveda ad alimentare la memoria mentre il pacco batterie rimane in qualche modo scollegato fino alla riaccensione e pronto a fornire tensione alla memoria se la batteria va troppo giù o viene scollegata. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati