wilsoncast Inserito: 14 maggio 2020 Segnala Inserito: 14 maggio 2020 Salve, la tv si è spenta subito dopo aver sentito un forte botto. Ho smontato la tv e ho trovato un condensatore montato sulla scheda di alimentazione scoppiato. Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi il valore di quel condensatore e se sostituendolo risolvo il problema. Il tv è un TV Led lg 32LJ500V . Vi allego alcune foto. il condensatore è identificato sulla scheda come C9. Vi saluto e resto in attesa di un vostro consiglio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Inserita: 14 maggio 2020 no,sicuramente è saltato anche il mosfet
enzosatel Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Inserita: 14 maggio 2020 Se leggo bene dovrebbe essere 101k quindi 100 pf 1000v solitamente salta anche il drive controlla anche diodi e resistenze
wilsoncast Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2020 Grazie per le risposte. Ho controllato i diodi discreti che sono sulla scheda e sembrano ok. Il mosfet è l'integratore montato sul dissipatore vicino al condensatore?? come posso controllarlo con il test??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Inserita: 14 maggio 2020 se è in corto lo vedi subito,stacca almeno due piedini e misuralo col tester in ohm tra D e S
Messaggi consigliati