Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE46F5000AK

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera a tutti, ho questa tv che a dire del cliente si spegneva da sola e si riaccendeva dopo un po. Adesso dando corrente fa 6 lampeggi. Dopo vari controlli ho pensato di cambiare la scheda di alimentazione e adesso fa 2 lampeggi. Il primo fievole e l'altro piu acceso e si sente un rumorino come se volesse accendere. Appena stacco la main si accendono i led della retroilluminazione e il led non lampeggia più. Le tensioni oscillano in funzione del lampeggio del led. Spero di essere stato chiaro, se qualcuno può  aiutarmi è  cosa gradita. Buona serata. Ah dimenticavo ho misurato uno per uno tutti i led della retroilluminazione e sono tutti funzionanti.

Modificato: da Scorpio76
  • 6 months later...

Inserita:

Buongiorno a tutti, ho inserito tempo fa questo post, non c'è nessuno che potrebbe aiutarmi? Grazie e buona giornata 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo più ad un problema di main,sempre se le tensioni sono esatte e pulite

Inserita:

Ciao se stacchi il connettore che va alla main è dai corrente se la psu è  funzionante si deve accendere la retroilluminazione se si accende il problema dovrebbe essere la main 

Inserita:

Buongiorno a tutti, grazie per le risposte. Appena stacco la main si accendono i led e le tensioni sono tutte presenti e stabili. Mentre con la mai  attaccata si sente come se volesse partire e le tensioni sono ad impulsi. Ho provato a collegare un altra main di un 32 pollici ma ho lo stesso problema. Sto impazzendo. Grazie ancora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è detto che la main di un 32" possa far accendere un 46"

• 2 weeks later...
Inserita:

Si ne ero consapevole che la main del 32 non potesse risolvere il problema. Era un tentativo. Comunque oggi dovrebbe arrivare la main corretta. Incrociamo le dita. Buona giornata. 

Inserita:

ma cambiare tutte quelle schede risulta economico?

Inserita:

Si è  antieconomico sicuramente, perché purtroppo c'è gente che truffa. La scheda power era guasta, e la main venduta per il 46 e invece era per il 32.