fioresara Inserito: 14 maggio 2020 Segnala Inserito: 14 maggio 2020 Ciao a tutti, spero di avere azzeccato la sezione giusta, avrei bisogno di un vostro consiglio, vi spiego il problema. A casa mia ho un serbatoio di raccolta delle acque sporche della taverna dove vi è installata una pompa di sollevamento che spinge in fogna. Per evitare che, in caso di anomalia della pompa, il serbatoio, fatto in cemento, si riempia ho inserito in quest'ultimo un secondo galleggiante che mi segnala, tramite il suono di un cicalino il troppo pieno. Oggi ho ispezionato il serbatoio e ho simulato l'anomalia della pompa, il serbatoio si è riempito ma il galleggiante del pieno non è intervenuto, perchè il cavo di sostegno nella parte immersa si è irrigidito e non fa innalzare correttamente il galleggiante. Secondo voi non esistono dei galleggianti che non siano a filo ma ad asta rigida? spero di essere stato chiaro, ringrazio chiunque mi sappia dare una risposta.
robertice Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Inserita: 14 maggio 2020 Ciao, si succede dopo diversi anni che il cavo del galleggiante si irrigidisce Puoi mettere un galleggiante non immerso nell'acqua sulla sommità della cisterna che ha un filo con contrappeso e galleggiante, oppure sonde
fioresara Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2020 grazie Robertice per la gentile risposta, ma non ho presente come sono fatti questi galleggianti il contrappeso ce l'ha anche il mio, ma non ho mai capito come va posizionato esattamente sul cavo......grazie ancora.
robertice Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Inserita: 15 maggio 2020 Tu hai un galleggiante a palla il contrappeso va bloccato a 30 cm dalla palla, quello che ho messo io ha solo il filo il contrappeso è già in posizione
robertice Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Inserita: 15 maggio 2020 Devi solo regolare l'altezza della corda perché può essere usato in Svuotamento o riempimento cioè da il contatto quando finisce l'acqua o quando raggiunge il livello max... Il tuo caso
fioresara Inserita: 15 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2020 OK grazie ancora come si chiamano questo galleggianti? li trovo nei distributori di materiali idraulici? nel mio caso, se ho capitolo devo appendere in modo che quando il livello dell'acqua arriva al massimo tocchi il galleggiante che allenta il tiro sulla fune ed interviene il contatto esatto? Scusa ma sono un po duro a capire ma quando ho capito ho capito......ahahah Se cosi fosse mi hai risolto un bel problema te ne sono grato....
robertice Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Inserita: 15 maggio 2020 Si chiama galleggiante Rio va appoggiato su un foro fatto sul coperchio della cisterna Esatto collegato in riempimento quando l'acqua lo raggiunge.. all'altezza che vuoi tu.. Solleva il componente galleggiante che ti chiude il contatto, costa sulle 12/15 euro
fioresara Inserita: 15 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2020 ok, nel mio caso il serbatoio è un anello di cemento collocato nel terreno e coperto da chiusino, farò in modo di appendere il nuovo galleggiante sul sostegno dove ora è appeso il galleggiante a palla.....ok?
fioresara Inserita: 15 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2020 Ciao Robertice, no acqua non ci dovrebbe essere, ma ci sarà senz'altro umidità, magari farò una foto del chiusino cosi si capisce meglio dove andrà installato il sensore, ok? buona serata.
robertice Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Inserita: 15 maggio 2020 Puoi mettere la resina bicomponente per isolare dove sono i contatti o al limite il silicone
fioresara Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2020 Ciao Robertice, ti mando le foto del pozzetto di raccolta dove andrebbe messo il galleggiante, spero si possa vedere bene ciò che serve......il galleggiante giallo è quello del troppo pieno che ho innalzato in modo che si possa vedere e che comunque ora è inutilizzato. Il nuovo galleggiante lo fisserei al pezzo di ferro che si vede in diagonale. Dal piano marciapiede al livello dell' acqua vi sono circa 1,5 mt. Spero che si capisca bene.......
robertice Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Inserita: 16 maggio 2020 Si credo vada quasi tutto bene, sistema solo il ferro che è in diagonale per appoggio del galleggiante serve una parte in piano. Buon lavoro🙂
fioresara Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2020 Grazie per i consigli compro il galleggiante spero di non disturbarti ulteriormente.
fioresara Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Ciao Robertice, ho girato i rivenditori di materiale idraulico anche grossi della mia zona, ma non riesco a trovare il galleggiante, non sanno neanche cosa sia. proverò su internet.....
robertice Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Ciao, strano anche se non trovi quella marca le rivendite di idraulica non possono non avere un galleggiante elettrico a filo. In che città sei?
fioresara Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Rieccomi, abito in provincia di milano, tutti mi dicono che anno i soliti galleggianti a palla, ma il nome tecnico del tuo proposto è rio? o rio è il nome della ditta costruttrice?
Livio Migliaresi Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Ma hai fatto una ricerca online??
fioresara Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Ciao Livio, si ho cercato in internet ma ho trovato i soliti galleggianti a palla......
robertice Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Inserita: 23 maggio 2020 6 ore fa, Livio Migliaresi ha scritto: ricerca online!!!!!!!!! Cliccaci sopra
fioresara Inserita: 24 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2020 acquisto eseguito dovrebbe arrivare oggi......vi farò sapere come andrà a finire spero bene........per ora vi ringrazio.
Messaggi consigliati