totto 24562 Inserito: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2020 Buonasera ragazzi, credetemi non volevo proprio imbattermi in questo tipo di tv, purtroppo per insitenza😨ho dovuto, dunque difetto, come da titolo, relè che attacca e stacca per due tre volte, poi va in stand by led fisso, non ricevendo alcun comando, a vista non vi sono condensatori gonfi o scoppiati l'alimentazione sembra ok, staccando il connettore che alimenta la scheda x-sus il tv accende regolarmente con audio presente senza immagine ovviamente....una dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 hai i mosfet in corto,cerca su ebay il kit di riparazione per quella scheda ysus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto62 Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 (modificato) Ben Ritrovato Riccardo spero tutto bene per questo COVID-19, scusami la domanda da ignorante, ma sti plasma quale sarebbe delle due, quella collegata a l'inverter? o l'altra posta sul lato destro del tv? premetto che la prima prende l'alimentazione dalla PSU che poi si collega sia a l'inverter che alla seconda scheda posta a destra del tv, non voglio sbagliarmi ma dovrebbe essere quella che collega l'inverter, me lo confermi? Modificato: 15 maggio 2020 da totto62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 la y-sus è quella grande a sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto62 Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 Buona Giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 PS. Nei plasma non si parla di inverter inteso come quello degli LCD ,anche se tutti gli alimentatori in essa contenuti funzionano come un inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 (modificato) ho controllato lla sche y-sus effettivamente vi sono due mos-fet in corto totale stessa sigla di cui uno più grande tipo bu508(ovviamente parlo di dimensioni) qualche sito da dove repeirli? la sigla e RJP 305 Modificato: 16 maggio 2020 da totto 24562 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 Modifico la sigla Rjp30E2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 Ric. ti ringrazio effettivamente inserendo la sigla giusta, mi ha portato a quel sito, comunque ho trovato in rete la stessa scheda a 21€, penso di optare per questa, buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 è meglio,non ha senso impazzire di questi tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 buona domenica, appena arriva vi faccio sapere,e continuo a ribadire"meno male ce il Riccardo"🏴 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 sì,ma non gioco a biliardo da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bael Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 Buonasera, mi collego a questa discussione visto che ho lo stesso problema su un plasma samsung 43 pollici, ho cambiato la y-sus pensando fosse la colpevole visto che scollegandola il relè di alimentazione restava attivo mentre se la collegavo continuava ad attivarsi e spegnersi. Installato la scheda acceso per due secondi e mi ritrovo con lo stesso problema, relè che continua a fare on-off e mosfet YG andati. Cosa potrebbe essere? le tensioni sulla scheda alimentazione sono corrette, la main ha il led verde che lampeggia 5 volte si ferma 3 secondi e poi rilampeggia e va avanti cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto62 Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 Finita la riparazione , il problema non era solo sulla scheda x-Sus ma anche sulla y-Sus, Buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati