totto 24562 Inserito: 14 maggio 2020 Segnala Inserito: 14 maggio 2020 Buonasera ragazzi, credetemi non volevo proprio imbattermi in questo tipo di tv, purtroppo per insitenza😨ho dovuto, dunque difetto, come da titolo, relè che attacca e stacca per due tre volte, poi va in stand by led fisso, non ricevendo alcun comando, a vista non vi sono condensatori gonfi o scoppiati l'alimentazione sembra ok, staccando il connettore che alimenta la scheda x-sus il tv accende regolarmente con audio presente senza immagine ovviamente....una dritta?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Inserita: 14 maggio 2020 hai i mosfet in corto,cerca su ebay il kit di riparazione per quella scheda ysus
totto62 Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Inserita: 15 maggio 2020 (modificato) Ben Ritrovato Riccardo spero tutto bene per questo COVID-19, scusami la domanda da ignorante, ma sti plasma quale sarebbe delle due, quella collegata a l'inverter? o l'altra posta sul lato destro del tv? premetto che la prima prende l'alimentazione dalla PSU che poi si collega sia a l'inverter che alla seconda scheda posta a destra del tv, non voglio sbagliarmi ma dovrebbe essere quella che collega l'inverter, me lo confermi? Modificato: 15 maggio 2020 da totto62
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Inserita: 15 maggio 2020 la y-sus è quella grande a sinistra
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Inserita: 15 maggio 2020 PS. Nei plasma non si parla di inverter inteso come quello degli LCD ,anche se tutti gli alimentatori in essa contenuti funzionano come un inverter
totto 24562 Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2020 (modificato) ho controllato lla sche y-sus effettivamente vi sono due mos-fet in corto totale stessa sigla di cui uno più grande tipo bu508(ovviamente parlo di dimensioni) qualche sito da dove repeirli? la sigla e RJP 305 Modificato: 16 maggio 2020 da totto 24562
totto 24562 Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2020 Modifico la sigla Rjp30E2
totto 24562 Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Ric. ti ringrazio effettivamente inserendo la sigla giusta, mi ha portato a quel sito, comunque ho trovato in rete la stessa scheda a 21€, penso di optare per questa, buona domenica
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 è meglio,non ha senso impazzire di questi tempi
totto 24562 Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 buona domenica, appena arriva vi faccio sapere,e continuo a ribadire"meno male ce il Riccardo"🏴
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 sì,ma non gioco a biliardo da solo
bael Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Inserita: 18 maggio 2020 Buonasera, mi collego a questa discussione visto che ho lo stesso problema su un plasma samsung 43 pollici, ho cambiato la y-sus pensando fosse la colpevole visto che scollegandola il relè di alimentazione restava attivo mentre se la collegavo continuava ad attivarsi e spegnersi. Installato la scheda acceso per due secondi e mi ritrovo con lo stesso problema, relè che continua a fare on-off e mosfet YG andati. Cosa potrebbe essere? le tensioni sulla scheda alimentazione sono corrette, la main ha il led verde che lampeggia 5 volte si ferma 3 secondi e poi rilampeggia e va avanti cosi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Inserita: 18 maggio 2020 il regolamento vieta accodamenti,apri un tuo post
totto62 Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Inserita: 12 giugno 2020 Finita la riparazione , il problema non era solo sulla scheda x-Sus ma anche sulla y-Sus, Buona giornata a tutti
Messaggi consigliati