Vai al contenuto
PLC Forum

Tv plasma Samsung PS50C non accende

totto 24562

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi, credetemi non volevo proprio imbattermi in questo tipo di tv, purtroppo per insitenza😨ho dovuto, dunque difetto, come da titolo, relè che attacca e stacca per due tre volte, poi va in stand by led fisso, non ricevendo alcun comando, a vista non vi sono condensatori gonfi o scoppiati l'alimentazione sembra ok, staccando il connettore che alimenta la scheda x-sus il tv accende regolarmente con audio presente senza immagine ovviamente....una dritta?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Ritrovato Riccardo spero tutto bene per questo COVID-19, scusami la domanda da ignorante, ma sti plasma:senzasperanza: quale sarebbe delle due, quella collegata a l'inverter? o l'altra posta sul lato destro del tv? premetto che la prima prende l'alimentazione dalla PSU che poi si collega sia a l'inverter che alla seconda scheda posta a destra del tv, non voglio sbagliarmi ma dovrebbe essere quella che collega l'inverter, me lo confermi?

Modificato: da totto62
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

PS. Nei plasma non si parla di inverter inteso come quello degli LCD ,anche se tutti gli alimentatori in essa contenuti funzionano come un inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato lla sche y-sus effettivamente vi sono due mos-fet in corto totale stessa sigla di cui uno più grande tipo bu508(ovviamente parlo di dimensioni) qualche sito da dove repeirli? la sigla e RJP 305

Modificato: da totto 24562
Link al commento
Condividi su altri siti

Ric. ti ringrazio effettivamente inserendo la sigla giusta, mi ha portato a quel sito, comunque ho trovato in rete la stessa scheda a 21€, penso di optare per questa, buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, mi collego a questa discussione visto che ho lo stesso problema su un plasma samsung 43 pollici, ho cambiato la y-sus pensando fosse la colpevole visto che scollegandola il relè di alimentazione restava attivo mentre se la collegavo continuava ad attivarsi e spegnersi. Installato la scheda acceso per due secondi e mi ritrovo con lo stesso problema, relè che continua a fare on-off e mosfet YG andati. Cosa potrebbe essere? le tensioni sulla scheda alimentazione sono corrette, la main ha il led verde che lampeggia 5 volte si ferma 3 secondi e poi rilampeggia e va avanti cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...