IOROBOT Inserito: 14 maggio 2020 Segnala Inserito: 14 maggio 2020 (modificato) Buonasera a tutti carissimi, mi hanno portato due tv Sharp come da titolo (forse fanno collezione...), comunque uno mi ha detto il proprietario che ha già avuto un tentativo di riparazione mal riuscito, questo mi spaventa, rimettere le mani dove ci ha già lavorato qualcuno con la zappa e l'aratro... Comunque il difetto di tutti e due è schermo nero senza retroilluminazione ne immagini in sotto fondo audio presente risponde ai comandi. Dopo averlo aperto ho verificato le tensioni su connettore tra Psu e main sono tutte presenti tranne la +12V che in tutte e due le Psu risulta essere 2,2v e 3,7v. Ho notato sotto le schede sono saltati gli stessi componenti, due integrati siglati LD7576AGR e RT8289GSP, il primo l'ho trovato ma per il secondo faccio un po di fatica, si potrebbe usare qualcos'altro simile? Un dubbio se inietto direttamente con alimentatore da banco la 12v sulla main dovrebbe darmi la conferma che sia la mancanza di questi voltaggi anon fare andare le Tv? Modificato: 14 maggio 2020 da IOROBOT
IOROBOT Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2020 Ciao a tutti, dimenticavo di inserire il codice scheda alimentazione 715G3965-P01-W20-003U. Inserisco anche foto degli integrati in questione
enzosatel Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Inserita: 16 maggio 2020 qui per lo schema https://elektrotanya.com/china_715g3965-p01-w20-0030_psu_sch.pdf/download.html
IOROBOT Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2020 Ciao Enzosatel, si grazie lo avevo già, hai idea se ci sia un equivalente dell'integrato che dicevo su?
Videotecnico Inserita: 16 maggio 2020 Segnala Inserita: 16 maggio 2020 20 minuti fa, IOROBOT ha scritto: hai idea se ci sia un equivalente dell'integrato che dicevo su? Non credo esista un equivalente, questo IC ha un pad saldato sotto e per toglierlo bisogna scaldare bene con aria calda, QUI 3pz a un costo molto contenuto.
IOROBOT Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2020 12 minuti fa, Videotecnico ha scritto: Non credo esista un equivalente, questo IC ha un pad saldato sotto e per toglierlo bisogna scaldare bene con aria calda, QUI 3pz a un costo molto contenuto. Ciao Videotecnico, si ho dissaldato il componente ed effettivamente è un po ostico da togliere, ma si fa. Avevo visto l'inserzione del link, ho provato a contattarli senza esito ancora, visto le spedizioni che fanno non sono sicuro arrivi e se arriva non in tempi brevi, considerando le poste... Vi aggiorno appena ho novità
Messaggi consigliati