Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp LC-26LE320E schermo nero audio presente

Messaggi consigliati

Inserito:

Dimenticavo,

la seconda tv ha lo stesso difetto ma in più hanno cercato di sostituire i led della barra combinando uno schifo, oltretutto hanno lesionato il flat che collega la scheda con la barra, e queste barre non si trovano in giro, ma si può?

La barra è siglata 26T08-02b nel caso avete idea di come ovviare al problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e' meglio separare le discussioni

Inserita:
13 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

e' meglio separare le discussioni

Ciao Riccardo,

ok scusami non ci avevo pensato.

Inserita:

Guarda che lavoro a regola d'arte che hanno fatto...

20200516_100706.jpg

20200516_100716.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

almeno sostituirli e che diamine!

Inserita:

Su questa barra i led si cambiano facilmente, vedo che due led sono stati cambiati forse da un precedente intervento fatto da un tecnico che sapeva fare il suo lavoro poi, dopo una seconda ricaduta a causa di qualche altro led interrotto il cliente ha voluto fare da se e ha cercato di rimediare o l'ha portato da qualcuno che non era sicuramente un tecnico è così ha distrutto la striscia e dato che non si trova in giro non so come aiutarti, comunque, mi dici se anche il connettore sulla striscia dove si inserisce il flat è anch'esso rovinato? Dalla foto non si capisce.

Se ti servono i singoli led da sostituire dimmelo che te li posso mandare, dovrei averne più di 150pz.

Inserita:
2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

almeno sostituirli e che diamine!

Già, purtroppo non si arriva nemmeno a questo, lavorare così poi diventa un problema....:wallbash:

1 ora fa, Videotecnico ha scritto:

Su questa barra i led si cambiano facilmente, vedo che due led sono stati cambiati forse da un precedente intervento fatto da un tecnico che sapeva fare il suo lavoro poi, dopo una seconda ricaduta a causa di qualche altro led interrotto il cliente ha voluto fare da se e ha cercato di rimediare o l'ha portato da qualcuno che non era sicuramente un tecnico è così ha distrutto la striscia e dato che non si trova in giro non so come aiutarti, comunque, mi dici se anche il connettore sulla striscia dove si inserisce il flat è anch'esso rovinato? Dalla foto non si capisce.

Se ti servono i singoli led da sostituire dimmelo che te li posso mandare, dovrei averne più di 150pz.

Non saprei cosa sia successo, di sicuro qualcosa è stata cambiata da mani esperte, ma il resto nemmeno un cretino farebbe peggio; il cliente mi ha confermato che gli avevano messo le mani sopra, proprio per questo li ha ritirati tutti e due prima che facessero altri danni e portati qua, purtroppo però i miracoli non si riescono ancora a fare:

Mi organizzo in seguito semmai...:roflmao:

Ti ringrazio Videotecnico se mi occorrono ti faccio un fischio, il problema come mi hai chiesto, è anche il connettore rotto, hanno anche cercato di saldarlo alla bene meglio ma è venuto via solo a guardarlo e le piste sotto sono strappate, forse pensavano di saldare sopra la resina....:thumbdown:

Ora è un vero caos, visto che la barra non si trova in giro a meno di non trovare qualche tv simile per recuperarla.

Se avete qualche idea se e dove trovarla fatemi sapere.

Inserita:

Ciao IOROBOT su di un United LED26X12 mi sono trovato nelle tue condizioni, alla fine avendolo dato non riparato perche' delle barre manco l'ombra (ne montava 2 in basso da 40 led l'una, una ne aveva 30 seccati) mi sono dilettato a fare un'esperimento, devo dire con ottimi risultati.

Ho modificato l'alimentatore per isolare la parte che alimentava la backlight e ho tirato fuori un 24V per alimentare il kit  per monitor con 2 barre led tagliate giuste per fare la misura di cui avevo bisogno. Modificato il driver per farlo funzionare correttamente con la regolazione della luminosita' e tolto una resistenza di shunt della corrente per ridurre il pilotaggio ai led.

IMG_20200320_154654.jpg

IMG_20200320_164143.jpg

IMG_20200320_164309.jpg

IMG_20200320_165933.jpg

IMG_20200320_165941.jpg

IMG_20200320_175709.jpg

IMG_20200320_181458.jpg

IMG_20200320_181506.jpg

Inserita:
Il 18/5/2020 alle 00:31 , illogatto ha scritto:

Ciao IOROBOT su di un United LED26X12 mi sono trovato nelle tue condizioni, alla fine avendolo dato non riparato perche' delle barre manco l'ombra (ne montava 2 in basso da 40 led l'una, una ne aveva 30 seccati) mi sono dilettato a fare un'esperimento, devo dire con ottimi risultati.

Ho modificato l'alimentatore per isolare la parte che alimentava la backlight e ho tirato fuori un 24V per alimentare il kit  per monitor con 2 barre led tagliate giuste per fare la misura di cui avevo bisogno. Modificato il driver per farlo funzionare correttamente con la regolazione della luminosita' e tolto una resistenza di shunt della corrente per ridurre il pilotaggio ai led.

Ciao Illogatto, scusami il ritardo,

complimenti bellissimo lavoro!!:thumb_yello::clap:

Dove l'hai trovato il Kit?

E' incluso anche il piccolo modulo alimentazione o hai acquistato a parte?

Inserita:
41 minuti fa, illogatto ha scritto:

il kit e' questo qua', anche se quando l'ho preso io la spedizione era gratuita, magari ne trovi altri a meno, vedi tu

https://it.aliexpress.com/item/32735743850.html?spm=a2g0s.12269583.0.0.1dda6f5csWkmpc

gia' usato anche su un LG 22"

qua' trovi le info per fare la modifica

http://reflektor.kz/articles.php?article_id=45

Ottima soluzione economica e risolutiva.....Complimenti!!