Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Samsung RT77VAVC1/EXT - problemi al display

mister y

Messaggi consigliati

Salve, da qualche giorno ho un problema in più con il display del mio frigo, sperando che qualcuno mi possa aiutare vi elenco la vita del mio frigo...

Naturalmente allo scadere dei due anni mi ritrovo con il vano frigo con la roba congelata, dopo diverse venute da parte del tecnico e sempre con la solita dicitura " stacca il frigo per almeno uno/due giorni" il problema si ripeteva, fino a quando non decidono di fare una modifica all'interno del vano freezer e con la sostituzione dell'intero pannello frontale nel vano frigo e della relativa scheda elettronica,(fortunatamente avevo fatto l'estensione della garanzia)  fin qui tutto ok, dopo qualche settimana mi accorgo che dal display non riuscivo più a variare SOLO  l'impostazione CoolSelect da 0° a 3° ma il tecnico non è più venuto.... tengo a precisare che sono andato avanti in con il display in questa situazione, visto che il tutto funzionava bene altri 5 anni circa, da un anno circa il display si presenta come da foto allegata, cioè con alcuni segmenti più sbiaditi, ma fin qui ancora bene o male tutto bene, da qualche mese invece il display è iniziato ad alternarsi da 0° a 3° in modo irregolare, come se qualcuno premesse il pulsante, lo fa per un po poi si ferma, a volte si sente oltre al bip ( che fa solitamente quando si premono i pulsantini per impostare i parametri) anche UN SOLO BIP come se fosse aperta la porta.

Ora chiedo a Voi cosa ne pesate ed eventualmente cosa potrei fare per risolvere, tengo inoltre a precisare che ho tentato di staccare il display per verificare che qualche componente sia difettoso, ma non ho completamente idea su come staccarlo dal pannello...

Qualcuno sa dirmi come fare?

Dimenticavo quando fa il difetto gli altri pulsantini non rispondono ai comandi

IMG_20200514_215311.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...