ansape Inserito: 14 maggio 2020 Segnala Inserito: 14 maggio 2020 Buonasera a tutti,da un bel pò di tempo abbiamo un problema con l'acqua proveniente dall'autoclave,la cisterna dell'acqua è montata giù con un motore normale ed un press control nuovo ,sostituito dall'idraulico circa 2 mesi fa,prima della pandemia.Il suddetto autoclave,serve 3 famiglie,una al suo stesso livello,e 2 al piano di sopra. in pratica succede che spesso e volentieri il press va in errore e si rimane senza acqua,però se poi si va giù e si preme il tasto resume riprende a funzionare normalmente,magari anche per tutta la giornata,però molto spesso fa cosi. L'idraulico,non potendo venire,mi ha detto che poteva esser un problema di pressione,e mi ha detto di provare a montare tra il motore e il press control,un tronchetto di 10 cm circa,in modo che gli aumneti un pò la pressione(ha detto lui),faccio questa prova,ma ho lo stesso risultato,alcune volte va,ma spesso se ne va in errore....credo adesso che ,magari anche il presscontrol che mi ha sostituito fosse funzionante. Mi potreste dare qualche consiglio su qualche prova da fare?Grazie,saluti.
robertice Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Metti qualche foto per capire meglio
ansape Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Ciao grazie per l'interesse,domani la faccio e vedo di metterla.Grazie ancora.
ansape Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2020 Questa è la targhetta del motore, che quando gira sembra funzionare regolarmente senza rumori o grippaggi vari....
ansape Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2020 Può essere il motore che è piccolo come potenza? Però mi è strano, perché è stato sempre montato un motore così, come dimensioni, no me ne ricordo di più grossi......
robertice Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Inserita: 18 maggio 2020 Hai controllato se la polarità (fase è neutro) è giusta? Controlla alla presa qual'è la fase e fa un punto sulla presa e sulla spina così non la inverti mai e assicurati che sia fase anche sulla morsettiera del press-control. Prova a sostituire il condensatore
Messaggi consigliati