Vai al contenuto
PLC Forum

Strano problema ricezione canali 42LN5200

Messaggi consigliati

kisspachyousee
Inserito:

Salve a tutti.

Sto riscontrando dei problemi con la TV 42LN5200 riguardo la ricezione dei canali.

Mi succede che per i canali che hanno un segnale più debole, l'immagine si veda squadrettata. Avrei pensato fosse un normale problema di antenna, ma non è così perché ho provato altre TV, anche LG, e gli stessi canali si vedono bene. Ho notato inoltre che, se un canale non è visibile, staccando e riattaccando l'antenna sì vedrà perfettamente. Ho già aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile sul sito LG.

Avete consigli a riguardo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse il tuner comincia a difettare su alcune frequenze

kisspachyousee
Inserita:

Che genere di controlli potrei fare? Ho già verificato tutto l'impianto ed tutto apposto. 

La main è introvabile, tranne che a prezzi esagerati che superano il valore della TV...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
17 minuti fa, kisspachyousee ha scritto:

Che genere di controlli potrei fare?

nessuno,se ha perso sensibilità puoi solo cambiarlo. Qualcuno ha risolto cambiando il quarzo,ma non ricordo se per lo stesso marchio

kisspachyousee
Inserita:

Le anomalie si sono verificate anche con un'altra tv ma in maniera diversa. Collegata alla stessa presa dell'antenna, anche se tutti i canali si vedono benissimo, dopo circa 10 minuti si spegne completamente, compreso il led di accensione, per poi riprendere dopo 15 min circa. Questo problema non si verifica se il cavo dell'antenna è scollegato, quindi ho deciso di testare nuovamente tutto l'impianto sostituendo tutto, partendo dall'alimentatore dell'antenna. Cambiandolo tutti i problemi sono svaniti. La TV 42ln5200 non perde più il segnale, mentre l'altra che andava in protezione ora non si spegne più.

Alla fine me la sono cavata con pochi euro!!