Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Op Touch Screen - traduzione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti

come ben sapete qua in brasile la lingua ufficiale e' il portoghese

nell impiantone dispongo di 2 pannelli op touch screen siemens basato su windows ce

li programmo con protool 6.0 sp2

il fatto e' che tutto e' in inglese e dovrei prima o poi tradurre in portoghese

ci sono un sacco di pagine , allarmi ect .

ho provato con gli allarmi e mi esporta un file txt , comodamente modificabile col trova e sostituisci

mentre le pagine le esporto ma me ne da solo una alla volta

un collega inglese molto simpatico e disponibile mi ha detto che non esiste un sistema per poter

esportare in un solo colpo tutte le pagine .

Visto chepero per il momento sono ancora italiano , vorrei sentire il parere

dei colleghi qua

ciao e grazie in anticipo

walter

:D

Modificato: da walterword

Inserita:

Secondo me se fai esporta dal menu contestuale dell'oggetto pagine "dell'albero" sulla sinistra riesci ad esportare tutte le pagine.

Inserita:

Io vado su modifica - lingue - esporta

da li puoi scegliere la lingua di partenza, la lingua di arrivo e la cartella dove salvare i file. Ti crea tre file di excel, le pagine, i testi e le segnalazioni, poi le traduci e fai il procedimento inverso, modifica - lingue - importa.

Inserita:

Anch'io uso il metodo descritto da place 17, molto semplice e immediato: basta andare nel menu Edit -> Language -> Export e scegliere cosa si vuole esportare. Nella schermata che compare all'inizio occorre inserire la lingua sorgente (es. italiano) e quella di destinazione e il gioco è fatto. A quel punto basterà aprire i file excel che si sono generati, fare le traduzioni e importare nuovamente il tutto nel programma con la stessa procedura descritta per l'esportazione.

Inserita:

ok fratelli

anche io ho usato il vs metodo solo che pero esporta solo una pagina e non tutte insieme in un file

.xls

B)

ciao

walter

Inserita:

ma non dovrebbe essere una questione di pagine, ma solo di tipologie di testo, nel denso che protool ti crea 3 files .csv, denominati MessageText, Labelling e OtherText nei quali dovrebbero essere contenuti i testi di tutte le pagine, di tutti gli allarmi e quant'altro hai progettato.

Inserita:

i 3 files me li esporta nel formato .csv come dici tu

ma all'interno , aperti dopo aver lanciato Excel , ci sono solo le scritte di un apagina non di tutte

non so se mi spiego

ciao

walter

Inserita: (modificato)

Una domanda...quando lanci Excel lo fai aprendo il file in formato testo?

alcune traduzioni le inserisce in un unica casella di Excel e quindi può sembrare che ci sia una sola riga tradotta.

Cliccando sulla casella apre tutta la casella con i testi inseriti all'interno.

Tutto questo ti risulta? <_<

Ciao :)

Modificato: da Paolo.tn