Salvatore Pepe Inserito: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2020 Salve, ho sottoscritto un contratto telefonico voip con la OLIMONTEL ed utilizzo un ATA Cisco spa122. Riesco a ricevere telefonate anche con una buona qualità, la non riesco ad effettuarle e sento sempre un tono di occupato o qualcosa di simile. Qualcuno può darmi un supporto in merito? Grazie in anticipo e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 Alcune indicazioni... Olimontel usa la 5060 standard. Dichiarala correttamente nelle impostazione della linea (non impostare 502) ....anche se di fatto non è la causa del problema. Disabilita "use auth ID" Imposta correttamente i codec: G711a come primario, G711u come secondo e G.729 come terzo. (Queste impostazioni potrebbero essere il vero probolema che non negozia la linea) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Pepe Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 Salve, grazie infinite per i suggerimenti. Ho provato ad apportare le modifiche suggerite ma il problema persiste. Cos'altro posso provare a fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Pepe Inserita: 19 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 Il 16/5/2020 alle 08:37 , Salvatore Pepe ha scritto: Salve, grazie infinite per i suggerimenti. Ho provato ad apportare le modifiche suggerite ma il problema persiste. Cos'altro posso provare a fare? Il 15/5/2020 alle 13:44 , Andrea Annoni ha scritto: Alcune indicazioni... Olimontel usa la 5060 standard. Dichiarala correttamente nelle impostazione della linea (non impostare 502) ....anche se di fatto non è la causa del problema. Disabilita "use auth ID" Imposta correttamente i codec: G711a come primario, G711u come secondo e G.729 come terzo. (Queste impostazioni potrebbero essere il vero probolema che non negozia la linea) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Pepe Inserita: 20 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2020 Salve, ho apportato le modifiche suggerite senza risolvere il problema; cos'altro è possibile fare? Il 16/5/2020 alle 08:37 , Salvatore Pepe ha scritto: Salve, grazie infinite per i suggerimenti. Ho provato ad apportare le modifiche suggerite ma il problema persiste. Cos'altro posso provare a fare? Il 15/5/2020 alle 13:44 , Andrea Annoni ha scritto: Alcune indicazioni... Olimontel usa la 5060 standard. Dichiarala correttamente nelle impostazione della linea (non impostare 502) ....anche se di fatto non è la causa del problema. Disabilita "use auth ID" Imposta correttamente i codec: G711a come primario, G711u come secondo e G.729 come terzo. (Queste impostazioni potrebbero essere il vero probolema che non negozia la linea) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2020 Prova a cambiare anche: Nella Pagina LINE: NAT: Nat Mapping Enable= NO NAT: Nat Keep Alive = NO Proxy and Registration: Register Expiries=3600 Nella Pagina SIP: NAT Support Parameteres: Handle VIA received: NO Insert VIA received: NO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Pepe Inserita: 21 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 Ancora grazie per il supporto. Purtroppo continua a darmi lo stesso tono di occupato. Non è possibile che, malgrado con il software scaricato sul telefono ed il pc funzioni perfettamente, con l'adattatore ci sia qualche vincolo da parte dell'Azienda che fornisce il servizio? Il 16/5/2020 alle 08:37 , Salvatore Pepe ha scritto: Salve, grazie infinite per i suggerimenti. Ho provato ad apportare le modifiche suggerite ma il problema persiste. Cos'altro posso provare a fare? Il 15/5/2020 alle 13:44 , Andrea Annoni ha scritto: Alcune indicazioni... Olimontel usa la 5060 standard. Dichiarala correttamente nelle impostazione della linea (non impostare 502) ....anche se di fatto non è la causa del problema. Disabilita "use auth ID" Imposta correttamente i codec: G711a come primario, G711u come secondo e G.729 come terzo. (Queste impostazioni potrebbero essere il vero probolema che non negozia la linea) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 (modificato) 19 minuti fa, Salvatore Pepe ha scritto: Ancora grazie per il supporto. Purtroppo continua a darmi lo stesso tono di occupato. Non è possibile che, malgrado con il software scaricato sul telefono ed il pc funzioni perfettamente, con l'adattatore ci sia qualche vincolo da parte dell'Azienda che fornisce il servizio? No. Probabilmente hai toccato le sezione dei toni........se vuoi un conisiglio resettalo e parti dalla conf pulita. Nel tuo caso basta anche impostare solo dal quick-set. PS: Non è ch eper caso stai usando l'account contemporaneamente su più apparati (PC, Smartphone ecc ecc)? Modificato: 21 maggio 2020 da Andrea Annoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Pepe Inserita: 21 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 7 ore fa, Andrea Annoni ha scritto: No. Probabilmente hai toccato le sezione dei toni........se vuoi un conisiglio resettalo e parti dalla conf pulita. Nel tuo caso basta anche impostare solo dal quick-set. PS: Non è ch eper caso stai usando l'account contemporaneamente su più apparati (PC, Smartphone ecc ecc)? Grazie infinite; si, in effetti sto usando l'account sia sul telefono cellulare che sul telefono fisso. Proverò comunque a fare come suggerisci e ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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