joseph-75 Inserito: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2020 Salve a tutti, Ho un problema con la caldaia "Sime Format Zip 25 Bf" . Da qualche settimana riscontro un problema con l'acqua calda sanitaria non continua ed intermittente, mentre il circuito per il riscaldamento funziona correttamente. Quando ho questo problema devo aprire più rubinetti per far uscire acqua calda e se vario anche di poco il flusso di acqua, arriva fredda. Ho notato che quando arriva l'acqua calda il calorifero del bagno si riscalda. Nel forum ho letto dei post che parlavano di un problema di membrana e sembra essere proprio questo il problema perché quando arriva acqua calda (con 2 rubinetti aperti) la membrana riesce a schiacciare un micro interruttore, quando apro solo la doccia questo non succede. Ho provveduto a pulire i filtri caldaia e ugelli dei rubinetti e la pressione dell'acqua è ottimale. Vi chiedo aiuto per verificare (o cambiare) la membrana.. anche perchè è la prima volta che intervengo su delle componenti cosi specifiche. Non ho manuali specifici o passi da seguire. Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro consiglio o intervento su questo tema. Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 Posta qualche foto del gruppo acqua , di certo si deve sostituire la membrana . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseph-75 Inserita: 16 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2020 (modificato) Grazie Stefano, aggiorno il post con le foto appena fatte. Grazie Mille Giuseppe Modificato: 16 maggio 2020 da joseph-75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseph-75 Inserita: 19 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 mi potete aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 (modificato) si deve revisionare il tre vie se cerchi in rete trovi i ricambi se vuoi far da te,altrimenti assistenza tecnica Modificato: 19 maggio 2020 da BADPI59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati