Vai al contenuto
PLC Forum

Porte Usb - prolunghe Usb

AllControl

Messaggi consigliati

Salve a tutti, penso di aver scelto il Forum giusto, ma non ne sono certo, cerco delle "prolunghe Usb" da pannello, mi spego meglio:

Ho costruito una macchina controllata da un pc, detto pc si trova all'interno dell'armadio e l'interfaccia utente è sviluppata su un Touch panel, fino a qui nessun problema , ora il cliente mi chiede di implementare una gestione di backup su pen-driver e la possibilità di attaccare la sua stamapnte usb per stampare i report generati dalla macchina e anche qui nessun problema, l'unico vero problema e che lui non vuole perire il quadro per attaccare la penna o lo stampante, e qui è il vero problema, come fare per portare sull'anta dell'armadio la connessione USB? io pensavo esistesse una spece di "prolunga" con il connettore maschio da un lato e il connettore femmina montato su di un pannello dall'altra ( un po come si è sempre fatto per i connettore DB) ma non sono riuscito a trovare nulla del genere, volevo sapere se anche altri hanno avuto lo stesso problema e come l'hanno risolto,

nel frattempo io proseguo la ricerca. Grazie a tutti e Buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Phoenix Contact faccia dei connettori adatti al tuo caso, senti un fornitore o cerca sul sito ufficiale...

Di sicuro fanno anche i connettori da pannello RJ45 x ethernet

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto la serie "pluscon" ci sono i nuovi VARIOSUB USB che sono connettori componibili x il collegamento USB in IP67... solo che non riesco a trovare i codici :(

Link al commento
Condividi su altri siti