Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston non carica acqua

Giamar

Messaggi consigliati

Stefano Dalmo
Il 16/5/2020 alle 23:08 , Stefano Dalmo ha scritto:

va alimentata  con linea esterna  o  al limite musurato con tester  se arriva tensione sul connettore che alimenta la valvola acquastop . 

Così  alimentandola  , oltre a constatare se funziona o no  vedi pure se il circuito idraulico è libero da ostruzioni .

E  se ti accerti che sia o no presente tensione   in quel connettore  , saprai con certezza dove dirigere le  indagini .

Visto che  riesci a seguire le indicazioni che ti ho dato , 

Visto che dalle tue verifiche  riporti che il tester segna circuito aperto  sulla valvola acquastop .

E visto che in questo caso  vada sostituita la valvola ,  smontala dalla lavastoviglie e prima di comprarne una nuova ,  collegala  alla fontana   e ai due cavi che escono  dal tubo di questa,  attaccaci un cavo da inserire in  una  presa  ,  

Così la provi  praticamente se è rotta .

Se non ti senti capace  , comprala ,  ma tutto a tuo rischio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che anche se lo spinotto che si collega all'acqua stop mi da' risultato sul tester "1. "  e' comunque un problema solo dell'elettrovalvola e non della scheda?

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giamar ha scritto:

risultato sul tester "1. " 

Se è come credo lo stesso valore che ti dà il tester impostato su ohm da acceso, ma senza che i suoi puntali toccano qualcosa, direi di sì...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...