Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 2voice problema dopo black-out

Messaggi consigliati

Riccardo Contin
Inserito:

Salve a tutti,

questo è il mio primo post e mi spiace che sia una richiesta di aiuto...

Da qualche anno utilizzo un kit videocitofonico 2voice della Urmet. Il kit è costituito da alimentatore 1083/20, PE Mikra 1783/2 e staffa Signo 1740/11A (1740/83).
Fino a qualche giorno fa non ho mai avuto problemi, ma la settimana scorsa in seguito ad un blackout, il sistema ha smesso di funzionare correttamente. In pratica quando si preme il campanello dal posto esterno non succede nulla, e se si tenta di suonare nuovamente il PE emette 3 bip. Di sera poi l'illuminazione della telecamera non si attiva premendo il bottone di chiamata. Analogamente dal posto interno: il pulsante dell'apricancello funziona ma la funzione di autoinserzione video no e premendo il pulsante di autoinserzione si sentono solo 3 bip dopo qualche secondo. Le altre funzioni del posto interno lavorano correttamente (es. cambio suoneria) e apricancello sia sotto segreto che non (ho provato a cambiare il dip switch nel PE e poi rimetterlo a posto), ma il display non si accende. Ho controllato l'alimentatore, e i 48v sono presenti sia sui morsetti dell'alimentatore che sui morsetti del posto esterno. La cosa più grave è che il campanello non funziona, ma visti i sintomi non saprei indicare il componente guasto. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha un'idea prima che io sia costretto a cambiare tutto l'impianto.

Grazie.

Rick

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Hai provato a spegnere e riaccendere?

Se non hai risolto così il problema diventa serio e probabilmente il posto esterno si è guastato, essendo un kit monofamigliare forse ti conviene acquistare il kit completo così spendi meno e hai dei pezzi di ricambio.

Modificato: da Roberto Garoscio