Vai al contenuto
PLC Forum


Accesso Database


tornado

Messaggi consigliati

ciao a tutti, devo realizzare un sistema di controllo con in-touch 9.0, che conosco molto poco; i miei dati devono essere archiviati in un data base, l'archivio e l'eventuale richiamo dei dati per poterli per esempio stampare, come lo posso creare??

ciao a tutti

tornado

p.s. un grazie per l'aiuto ricevuto dal forum in questi anni, ho imparato molto chiedendo aiuto al popolo del forum

BUON NATALE A TUTTI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Prima di tutto devi dirci quali db il tuo programma può gestire, !!! se gestisce db come my-sql allora puoi crearti il db con quello che è completamente gratuito, se no puoi usare acces, o latri .........

ciaooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che ho poche idee e molto confuse; ma userei access, quindi da dove devo partire? devo archiviare dei dati da contatore visualizzato con in-touch 9.0, l'archivio deve poter essere richiamato su base giorno, settimana, mese, ripeto non so da che parte iniziare.

grazie per l'aiuto

tornado

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo sistema permette l'uso di VB puoi farti un archiviazione abbastanza facilmente.

Visto che dvi visualizzare i dati di un contatore lo archivi in un file txt, abbinando al valore del contatore data e ora.

Poi, sempre in VB, ti fai un programmino di visualizzazione dando come parametri data organizzati per giorno, settimana, mese e anno.

Se conoci VB è semplicissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto solo qualche prova in merito con InTouch, quindi vado un po' a memoria e non potro' essere molto esauriente....posso solo dare qualche dritta.

All'interno di Intouch c'e' lo strumento SQL Access Manager (lo trovi abilitando Application Explorer), nel quale richiamando Bind List puoi in maniera guidata indicare quali sono le variabili di Intouch che vuoi archiviare, in quali tabelle ecc. (io avevo provato con ACCESS via ODBC). Nelle istruzioni del linguaggio di Intouch ci sono poi quelle che ti consentono di connetterti al DB (SQLConnect(....)), di scrivere record (SQLInsert(.....) di richiamarli ecc., che puoi associare ad eventi (es. al cambio di un dato ) oppure ad azioni manuali (es. alla pressione di un tasto).

Come documentazione ricordo che per gli esempi sull'utilizzo di queste funzioni avevo usato quella di Intouch dedicata alle funzioni SQL Access Manager.

Saluti e Buone Feste a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...