tornado Inserito: 22 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2004 ciao a tutti, devo realizzare un sistema di controllo con in-touch 9.0, che conosco molto poco; i miei dati devono essere archiviati in un data base, l'archivio e l'eventuale richiamo dei dati per poterli per esempio stampare, come lo posso creare??ciao a tutti tornadop.s. un grazie per l'aiuto ricevuto dal forum in questi anni, ho imparato molto chiedendo aiuto al popolo del forumBUON NATALE A TUTTI!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 22 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2004 Prima di tutto devi dirci quali db il tuo programma può gestire, !!! se gestisce db come my-sql allora puoi crearti il db con quello che è completamente gratuito, se no puoi usare acces, o latri .........ciaooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tornado Inserita: 23 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2004 premetto che ho poche idee e molto confuse; ma userei access, quindi da dove devo partire? devo archiviare dei dati da contatore visualizzato con in-touch 9.0, l'archivio deve poter essere richiamato su base giorno, settimana, mese, ripeto non so da che parte iniziare.grazie per l'aiutotornado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2004 Se il tuo sistema permette l'uso di VB puoi farti un archiviazione abbastanza facilmente.Visto che dvi visualizzare i dati di un contatore lo archivi in un file txt, abbinando al valore del contatore data e ora.Poi, sempre in VB, ti fai un programmino di visualizzazione dando come parametri data organizzati per giorno, settimana, mese e anno.Se conoci VB è semplicissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mb68 Inserita: 24 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2004 Avevo fatto solo qualche prova in merito con InTouch, quindi vado un po' a memoria e non potro' essere molto esauriente....posso solo dare qualche dritta.All'interno di Intouch c'e' lo strumento SQL Access Manager (lo trovi abilitando Application Explorer), nel quale richiamando Bind List puoi in maniera guidata indicare quali sono le variabili di Intouch che vuoi archiviare, in quali tabelle ecc. (io avevo provato con ACCESS via ODBC). Nelle istruzioni del linguaggio di Intouch ci sono poi quelle che ti consentono di connetterti al DB (SQLConnect(....)), di scrivere record (SQLInsert(.....) di richiamarli ecc., che puoi associare ad eventi (es. al cambio di un dato ) oppure ad azioni manuali (es. alla pressione di un tasto).Come documentazione ricordo che per gli esempi sull'utilizzo di queste funzioni avevo usato quella di Intouch dedicata alle funzioni SQL Access Manager.Saluti e Buone Feste a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati