Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Danno unità esterna Samsung wind free

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho ricevuto un’unita esterna di un Samsung wind free avant danneggiata durante la spedizione. Mi propongono un piccolo rimborso dicendo che è un problema solo estetico. Non capendo nulla tecnicamente vi chiedo un aiuto se secondo voi hanno ragione. Da parte mia ho il timore che ci possa essere qualche danno nascosto.

potreste darmi una mano cortesemente? Vi allego le foto

grazie

ciao

michele

image0.jpeg

image1.jpeg

Alessio Menditto
Inserita:

Direi che è in un punto inoffensivo, non ha leso organi vitali del circuito frigorifero, però la botta è stata forte, io sarei più preoccupato per la parte elettronica, aspetta altri pareri.

Inserita:
6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Direi che è in un punto inoffensivo, non ha leso organi vitali del circuito frigorifero, però la botta è stata forte, io sarei più preoccupato per la parte elettronica, aspetta altri pareri.

grazie x la dritta. Ho chiesto la sostituzione ma dicono che non hanno altri pezzi (non ci credo). Da parte mia ho insistito nell’avere una sostituzione oppure chiedo il rimborso..

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Controlla se la ventola gira senza essere disturbata,comunque l’assistenza in garanzia con la macchina così ti verrà probabilmente negata,almeno le marche da me trattate dicono tutte di segnalare immediatamente macchine con danni visibili. 

Inserita:

Non posso provarlo ma grazie x l’info sulla garanzia, non ci avevo pensato.

saluti

michele

Inserita:

si è in una parte in cui non c'è ne elettronica che è sopra e ne la batteria alettata il danno molto probabilmente è solo estetico

purtroppo i climatizzatori di tutte le marche sono imballati male va meglio quando hai l'intero bancale ma le macchine singole fra la base sotto e il cappello sopra hanno solo cartone

Inserita:

Grazie molte.

un pensiero: ma per deformarsi cosi La botta che ha preso non ha potenzialmente arrecato danni indiretti a tubazioni etc, intendo magari è partita  qualche cricca?

Inserita:

può darsi che l'abbiano urtato con la forca di un muletto che era troppo alta per infilarsi dove dovrebbe essere andata cioè sotto al bancale

Inserita: (modificato)
6 ore fa, Erikle ha scritto:

può darsi che l'abbiano urtato con la forca di un muletto che era troppo alta per infilarsi dove dovrebbe essere andata cioè sotto al bancale

Infatti il segno è localizzato e si vede che è entrato qualcosa altrimenti il danno sarebbe diverso poi dove appoggia sul polistirolo sarebbe distrutto, però per toglierti il dubbio, visto che in quella macchina le parti più pesanti sono quelle che hanno più inerzia toglierei la copertura e controllerei i supporti del compressore e della ventola che non siano deformati e le alette in alluminio che non abbiano dei segni.

Modificato: da Lorenzo-53
Inserita:

Il problema e che non lo voglio toccare per evitare problemi con chi me lo ha venduto (on Line). Comunque grazie ancora per l’aiuto 🙏