Veff Inserito: 4 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2005 ciao a tuttiho un problema con una nuova tastiera esa VT150W acquistata alla fine del 2001.Nel 2002 sono riuscito a fare il download di un progetto di prova.Dopo 3 anni vorrei installarla su qualche applicazione per liberarmene dato che uso principalmente altri prodotti.Ora,dopo avere creato un progetto con una pagina e una variabile e successivamentecompilato con esito ok non riesco a fare il download e mi viene dato un errore di tastieranon collegata.Premetto che la tastiera è in modo di ricezione,il cavo di programmazione PC-VT è stato ricontrollato ed è perfettamente ok,e ho anche gia provato con3 diversi computer per provarle proprio tutte.Se avete qualche soluzione o idea da darmi vi ringrazierei molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 5 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2005 Ciao Veffmi è capitato che mi desse un errore di quel tipo in caso di:- cavo non collegato bene - porta COM non corretta- velocita' diversatu hai gia' escluso la prima ipotesi... Altro al momento non mi viene in mente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veff Inserita: 7 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2005 ok Cristina grazie comunque.Al limite non so se ho menzionato che il primo progetto che ho inserito èancora caricato nella memoria della tastiera.eventualmente sai se è possibile fare dei check sulla porta di comunicazionetramite la tastiera?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 8 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2005 Con la tastiera collegata al pc apri l'Hyper terminal (in start - programmi .accessori - comunicazioni) e ti colleghi alla porta dove hai collegato la tastiera impostando gli stessi parametri di comunicazione della tastierase la tastiera va bene dovresti vedere la stringa di interrogazione della tastiera al plc per capire se la porta funziona al livello hardwaren.b. sono sicuro che questa procedura funziona se il progetto è impostato per un plc che comunica seriale tipo Omron o altri giapponesi non sono sicuro che funzioni per plc siemens o che comunica in 485 o 422Ciao, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati