filo66 Inserito: 16 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2020 Lavatrice con scheda guasta ho sostituito LNK 305 con annessa resistenza e induttanza. Montata la scheda si accende e riprende a funzionare però con un problema; Avviato il programma carica l'acqua ed inizia il lavaggio ma dopo una decina di minuti si spegne tutto per un attimo (come se mancasse la corrente) per poi accendersi la spia di avvio in modalità lampeggiante e la spia velocità centrifuga in modo fisso. Da cosa potrebbe dipendere ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 è possibile che la tensione fornita dal secondario diminuisce all'improvviso ? L'alimentatore sembra avere due uscite; su una misuro 5V sull'altra 8V, ma con queste tensioni come è possibile attivare il relè a 12V che pilota la resistenza per riscaldare l'acqua ? Qualcuno saprebbe dirmi quale deve essere la tensione corretta che fornisce il secondario. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 Hai una foto della scheda? Qui in laboratorio ho qualcosa per fare un controllo incrociato. Hai verificato i condensatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 I condensatori li ho provati e sono buoni. La foto della scheda posso inserirla domani mattina. Se riesci a controllare mi faresti un grande favore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 ecco le foto della scheda in questione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 Appena controllato. Le schede che ho sono differenti dalla tua; si naviga a vista. E presente un diodo p6ke200a detto anche soppressore di tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati